Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosa vedere su Disney Plus: film e serie tv

Cosa vedere su Disney Plus a febbraio?  Disney+, il servizio di streaming con contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic ha annunciato alcune delle grandi novità che saranno disponibili sulla piattaforma durante il mese di febbraio 2021. Film campioni d’incassi, serie TV e docuserie sono tra i titoli segnalati come nuove uscite.

Disponibili dal 5 febbraio

The Owl House - Aspirante Strega S1 è una serie televisiva animata statunitense creata da Dana Terrace e prodotta da Disney Television Animation.
Ha debuttato in televisione negli Stati Uniti il 10 gennaio 2020 su Disney Channel, mentre in Italia è stata resa disponibile il 5 febbraio 2021 sulla piattaforma di streaming Disney+.
Luz è un'adolescente che, in procinto di andare verso il collegio estivo Reality Check Camp, si imbatte in un portale verso un'altra dimensione. Si ritrova alle Boiling Isles, un arcipelago formato dai resti di un antico Titano, e fa amicizia con la strega ribelle Eda la "Dama gufo" ed il piccolo demone King. Sebbene non abbia poteri magici, Luz decide di seguire il suo sogno di diventare strega come apprendista di Eda, trovando in questo bizzarro ambiente una nuova famiglia.

Disponibili dal 12 febbraio

Colpa delle stelle

Hazel e Gus sono due adolescenti straordinari che condividono un sarcastico senso dell’umorismo, la distanza dalle convenzioni e un amore che travolge loro, e noi, in un viaggio indimenticabile. Il loro rapporto è ancora più miracoloso, considerando che si sono incontrati e innamorati agli incontro di un gruppo di supporto per il cancro. Colpa delle stelle, basato sul romanzo bestseller di John Green, esplora l’impresa divertente, emozionante e tragica dell’essere vivi e innamorati.

I Simpson S31

Vincitore dell'Emmy® Award 2019 per il Miglior Programma Animato, "I Simpson" continua a far breccia nel cuore degli spettatori per la sua ironia irriverente nei confronti di tutto e tutti. Con il suo umorismo sovversivo e l'irresistibile arguzia, la serie ha lasciato un'impronta indelebile sulla cultura pop americana, e i suoi protagonisti - Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie - sono delle icone televisive. La stagione 31 è in arrivo su Disney+.

Dott.ssa Peluche è una serie animata realizzata in computer grafica 3D, prodotta dalla Brown Bag Films e Walt Disney Pictures Television Animation Distribution e distribuita da Disney Junior Original Productions.
La protagonista, Dottie, di 6 o 7 anni, ha una vita di bambina apparentemente normale, fino a quando non rimane da sola con i suoi giocattoli. In quel momento essi si animano ed insieme alla loro padroncina curano altri giocattoli "malati" che, puntata dopo puntata, capita loro di incontrare.
Per la maggior parte, l'attività della dottoressa è ambulatoriale, cioè si risolve con una visita ed una cura. Non mancano però casi (come quello della Coach Kay nell'episodio 35 della seconda stagione), in cui si hanno veri e propri interventi con tanto di lettino operatorio, anestesia, ferristi e infermieri che seguono il paziente in un successivo ricovero.

L'Incredibile Dr. Pol S15 -  Il dr. Jan Pol gestisce una clinica veterinaria a Weidman (Michigan) assieme a sua moglie Diane e suo figlio Charles. La serie segue il lavoro quotidiano del dr. Pol alle prese con i suoi clienti. Parte del lavoro con gli animali viene svolto anche dalla dottoressa Brenda Grettenberger e dalla dottoressa Nicole ArcyI.

Il Sogno di Jerome - Dopo il sogno di Calvin, un'altra magica avventura di un nuovo bambino che, grazie alle sue magiche scarpe, realizzerà il sogno di diventare una star del basket.

Il segreto degli Oceani - Il geologo e paleontologo Federico Fanti, supportato da un team internazionale, viaggia alla scoperta dei segreti di alcune tra le creature viventi più antiche al mondo: la barriera corallina. Con lui Grace Young, ingegnere robotico, e Vanessa Lovenburg, biologa marina. Tre ricercatori, tre prospettive, un unico obiettivo: svelare la vera natura delle barriere coralline.

Il Paradiso all'improvviso è un film del 2003 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni.
Lorenzo Buccianti è un "single convinto", come lui stesso si definisce, che dedica la sua vita al lavoro (è titolare di un'azienda specializzata in effetti climatici artificiali) e al divertimento con la sua amante Mirna e i suoi amici, entrambi ossessionati dalle scommesse, Giandomenico Bardella e Taddeo Borromini.
Un giorno, recatosi ad Ischia per motivi di lavoro assieme alla sua dipendente Nina, conosce Amaranta, la ragazza che lo ha contattato: questa, per il suo venticinquesimo compleanno, aveva intenzione di organizzare tre giorni d'amore con il suo fidanzato Guglielmo, il quale però non si presenta. Lorenzo, data la loro nascente amicizia, si offre quindi di accompagnarla nell'itinerario mentre Nina si innamora di Simur, il domestico indiano di Amaranta.
Al termine di questo periodo tra Lorenzo e Amaranta scoccherà l'amore finché, al ritorno dalla gita, il primo trova l'ex moglie di Bardella nella villa in cui vivevano: Lorenzo scopre quindi che Amaranta, il cui vero nome è Anna, non era altro che un'attrice ingaggiata dallo stesso per una scommessa fatta con Taddeo sul fatto che l'irriducibile scapolo si sarebbe innamorato di lei.
La scoperta getta Lorenzo nella disperazione ma Taddeo, sinceramente dispiaciuto per l'amico, riesce a convincerlo che la vita da single ormai non fa più per lui e infatti Lorenzo, ritrovata Anna, la sposa, coronando il sentimento che ormai entrambi provavano l'uno per l'altra.

Pixar - Dietro le quinte. Alla scoperta delle persone, del talento artistico e della cultura dei Pixar Animation Studios.

 

Disponibili dal 19 febbraio

Flora e Ulisse

Flora & Ulisse è una deliziosa commedia avventurosa basata sul romanzo vincitore della Medaglia Newbery che vede protagonista Flora, una bambina di 10 anni grande appassionata di fumetti che si autodefinisce cinica, i cui genitori si sono separati da poco. Dopo aver salvato uno scoiattolo, a cui lei stessa ha dato il nome di Ulisse, scoprirà ben presto, con grande stupore, che l’animale possiede poteri unici da supereroe e insieme a lui finirà per vivere una serie di esilaranti vicissitudini che cambieranno per sempre la sua vita e il suo modo di vederla.

Everest: La Grande Sfida. In una spedizione sul Monte Everest, decine di scienziati si riuniscono per carpire i segreti sul cambiamento climatico celati dalla vetta più alta del mondo.

Il diritto di contare L’incredibile storia, mai raccontata ma vera, di un brillante gruppo di donne afroamericane, Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughan (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), che ha cambiato in meglio le fondamenta degli Stati Uniti, contribuendo a vincere la corsa allo spazio contro l'Unione Sovietica e, allo stesso tempo, battendosi per la parità di diritti e opportunità.

The Muppet Show S1-5 Questo è l'elenco dei 120 episodi della serie del Muppet Show. L'ordine di trasmissione degli episodi non esiste, perché varia in base il paese in cui il programma viene trasmesso; gli episodi sono elencati nell'ordine ufficiale, anche se non corrisponde alla messa in onda originale.

 

Disponibili dal 26 febbraio

La leggenda di Frozen è un film d'animazione del 2013 diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. Prodotto dai Walt Disney Animation Studios, è il 53º classico Disney, secondo il canone ufficiale. Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, La regina delle nevi. Acclamato sia dalla critica che dal pubblico, la pellicola ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui 2 premi Oscar, miglior film d'animazione e miglior canzone (Let It Go in originale, All'alba sorgerò in italiano), il Golden Globe, il BAFTA e l'Annie Award nella stessa categoria. Il cast vocale è composto da Idina Menzel, Kristen Bell, Josh Gad, Jonathan Groff, Santino Fontana, Ciaràn Hinds e Alan Tudyk. Alla sua uscita, si è imposto come il film d'animazione col maggiore incasso nella storia del cinema (battendo il precedente record detenuto da Toy Story 3 - La grande fuga, del 2010), per poi essere surclassato solo dal suo sequel, Frozen II - Il segreto di Arendelle (58º classico Disney), nel 2019.

Cosmos: Odissea nello spazio S2 L'incredibile serie firmata da Seth MacFarlane. L'astrofisico Neil deGrasse Tyson ci porta a spasso nel tempo tra la storia, le ere e le galassie.

Mickey Go Local S1 Miniserie animata formata da corti e destinata al pubblico del sud-est asiatico. I protagonisti sono in Arabia così come tutte le ambientazioni della serie.

Flicka 2. Dopo la morte di sua madre, Carrie McLaughlin ha vissuto con la nonna a Pittsburgh, in Pennsylvania. Quando la nonna ha bisogno di andare in una casa di cura, Carrie deve andare a vivere con suo padre Hank, un allevatore nel Wyoming, che lei non vede da quando era un bambina. Inizialmente riluttante ad adattarsi alla vita di campagna, Carrie incontra Flicka, una cavalla mustang che in precedenza era appartenuta alla cugina. Flicka è selvaggia e pericolosa tuttavia, quando Carrie viene attaccata da un serpente a sonagli, Flicka la salva e tra loro si forma un legame speciale.

Flicka - Cavallo vincente. Kelly, figlia del proprietario della stalla in cui lavora Toby, entra in sintonia con il cavallo selvaggio. Spera di cavalcare Flicka in un concorso, ma dovrà affrontare un po’di problemi.

 

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia