Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paw Patrol, tra i cagnolini arriva il cucciolo disabile Rex

Nella serie Paw Patrol Dino Rescue, dal 12 al 18/4 su NickJr+1

Rex, un cucciolo esperto in dinosauri, irrefrenabile anche se affetto da disabilità è la new entry della serie «Paw Patrol Dino Rescue», che vedrà la Paw Patrol, formata dai simpatici cuccioli a quattro zampe provenienti da Adventure Bay, recarsi a Dino Land. Da sempre basata sull'azione e l’avventura, la serie di Paw Patrol, di Nickelodeon e SpinMaster e in onda su NickJr, il brand a target prescolare di ViacomCBS Italia, è pronta a debuttare con i nuovissimi episodi, che verranno svelati in un modo speciale.

Da oggi al 18 aprile, il canale NickJr +1, Sky 604, si trasforma infatti nel pop up channel «Paw Patrol - Cuccioli in azione» e trasmetterà tutto il giorno per 24 ore, tutti gli episodi della serie e ogni sera alle 20:00 ci sarà la premiere dei 4 episodi speciali di «PawPatrol Dino Rescue». Conosceremo così Rex, un cagnolino fisicamente disabile, dotato di una sedia a rotelle per le zampe posteriori che lo aiuterà negli spostamenti, rendendolo autonomo e in grado di interagire alla pari con gli altri personaggi. Con il suo arrivo, tutta la squadra dei cuccioli, fedele al motto, «Per ogni occasione noi siamo a disposizione», sarà pronta ad affrontare missioni di salvataggio «preistoriche» piene di azione all’interno di un mondo perduto e abitato da dinosauri.

«ViacomCBS è un brand all’avanguardia, diversità ed inclusione sono i valori che guidano i nostri contenuti e non solo - commenta in una nota Cecilia Padula, Senior Director Kids South Hub, ViacomCBS -. Per i bambini l’inclusione è un vissuto naturale ma come per tutto è un valore che va costantemente alimentato e tradotto con il loro linguaggio. Nickelodeon ha da sempre questa attenzione nelle sue produzioni per accompagnare i bambini nella crescita personale. Mostrare e raccontare ai bambini la diversità, li aiuta a connettersi e identificarsi con i personaggi delle serie accrescendo la loro connaturata apertura mentale».

I temi trattati in Dino Rescue, verranno integrati nel mondo di Paw Patrol, che rimarrà fedele a copioni e personaggi ben conosciuti da tutti i fan della serie. Nel primo episodio, sarà Ryder a presentare al gruppo Rex, il quale oltre all’incontenibile simpatia saprà anche come parlare con i dinosauri visto che vive in una valle segreta chiamata «La Radura dei Dinosauri». In onda in oltre 170 paesi e doppiata in 30 lingue diverse, Paw Patrol è una delle serie per bambini in età prescolare più apprezzate al mondo. E’ in arrivo l’ottava stagione e in estate debutterà Paw Patrol the Movie».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia