Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abracadabra, ecco la magia: anche Giuseppe e Giulia vogliono la bacchetta

Da stasera “Voglio essere un mago” su Rai2. Il nuovo reality-talent in cui in un “castello incantato” 12 giovanissimi allievi s’affronteranno in sfide spettacolari

«Abbiamo la fortuna di avere un materiale umano fresco, con ragazzi che non vogliono farsi le scarpe, ma che desiderano solo dare il meglio e portare avanti la loro grande passione»: parola di Raul Cremona, pronto a vestire i panni di un «magister» severo ma dal cuore buono in “Voglio essere un mago!”, il nuovo reality-talent di Rai2, in onda da questa sera alle ore 21.20, nel quale 12 “teen wizard» provenienti da tutta Italia, tra i 14 e i 18 anni, si affronteranno in una vera e propria scuola di magia.

I protagonisti

Tra i 12 “teen wizards”, apprendisti tra i 14 e i 18 anni, divisi in tre casate, le Volpi Rosse, le Piume d’Oro e gli Abisso Blu, che si sfideranno a colpi di performance in una delle tre arti oggetto d’insegnamento (Grandi illusioni, Micromagia e Mentalismo) per evitare gli esami di sbarramento e proseguire nella conquista del diploma di mago e dell’ambita Bacchetta d’oro ci sono anche un calabrese e una siciliana: Giuseppe Capitolino, 15 anni, da Cleto (Cosenza), e Giulia Mangialomini, 16 anni, da Castelvetrano (Trapani).
Giuseppe si è avvicinato all’illusionismo in tenera età, dopo aver visto uno spettacolo di strada. Una folgorazione che lo ha portato a fruire costantemente di video su YouTube e comprare libri su libri, fino ad iniziare a studiare in maniera semiprofessionale. Grande amante della musica, Giulia suona la batteria nella band Revolution Girls. Appassionata di magia fin da bambina, ha iniziato ad interessarsi alla cartomagia durante il lockdown e dopo aver visto un tutorial di magia non ha più smesso.
Con loro Pasquale Guercia (16 anni, Salerno); Luca Funzione (18, Sarzana); Giulia Serafin (17, Treviso), Marco Loffredo (17, Napoli); Silvia Lollino (18, Varese); Giorgio Andolfatto (16, Torino); Elettra Tercon (17, Ferrara); Christian Ceresera (18, Brescia); Daniel Motta (17, Villasanta): Matilde Carioli (14, Bergamo).

Caricamento commenti

Commenta la notizia