Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Ci vuole un fiore", il debutto in tv di Francesco Gabbani. Ecco il suo "Green show" con Francesca Fialdini

Per la Giornata Mondiale dell’Acqua e quella della Terra, Rai1 ha chiamato a raccolta artisti e scienziati per una serata speciale, dal titolo «Ci vuole un fiore», che pone l’attenzione su alcuni gravi problemi del Pianeta. Uno show andato in venerdì 8 aprile alle 21.25 con Francesco Gabbani e Francesca Fialdini, per ricordare con parole e musica che ognuno può fare la propria parte e che la transizione ecologica è una necessità imprescindibile. E' stato proprio Gabbani, con la sua ironia e l’originale capacità di raccontare, a tenere le fila del primo show green, insieme con la Fialdini e un parterre di grandi ospiti. La inedita coppia ha dato un nuovo significato al genere varietà, in una serata che ha veicolato contenuti e consigli attraverso musica, leggerezza e impegno.

«Ci vuole un fiore» è un progetto a cui tengo molto - ha detto Francesco Gabbani - e quando la Rai mi propose l’idea di condurre un programma con cui raccontare un’emergenza planetaria così incombente, accolsi la sfida con entusiasmo, perchè credo fermamente che ognuno di noi possa e debba fare la sua parte. Perchè non esiste un Pianeta di riserva e il conto alla rovescia è iniziato». La sfida di «Ci vuole un fiore» è quella di diffondere abitudini corrette con autorevolezza e ironia insieme, divertendo e intrattenendo, usando tutte le potenzialità del grande show.

«Ci vuole un fiore» è una produzione di Rai1, in collaborazione con Ballandi, scritto da Matteo Catalano con Giuseppe Bosin, Ernesto Assante e Francesco Gabbani. La regia è di Piergiorgio Camilli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia