Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Mare Fuori", è record nel primo giorno. Le anticipazioni della terza stagione

Nella sola giornata di ieri sono state più di trecento mila le nuove iscrizioni a RaiPlay grazie a «Mare fuori»

Otto milioni di visualizzazioni e tre milioni e cinquecento mila ore di visione: sono i dati che raccontano lo straordinario successo ottenuto da «Mare Fuori» in onda su RaiPlay a sole 24 ore dal lancio dei primi sei episodi della terza stagione. Una prestazione con cui ieri Rai ha stabilito un record: «Mare Fuori» su RaiPlay è il titolo più visto di sempre nel perimetro Auditel, nella prima giornata di disponibilità su una piattaforma digitale nel nostro Paese.

I dati digitali evidenziano, inoltre, come a determinare il successo della serie tv Rai siano i target più giovani: la metà degli spettatori che ha visto «Mare Fuori» su RaiPlay ha infatti meno di 25 anni. Nella sola giornata di ieri sono state più di trecento mila le nuove iscrizioni a RaiPlay che grazie a «Mare fuori» triplica il tempo speso nella fruizione dei propri contenuti e ottiene una quota mercato del 75%, raddoppiando le visualizzazioni rispetto al giorno precedente.

Per la sola prima puntata oltre un milione i device collegati durante il corso della giornata. La terza stagione della fiction arriverà su Rai2 dal 15 febbraio anche su Rai 2. Nel cast capitanato Carolina Crescentini e Carmine Recano e Valentina Romano, tra gli altri Nicolas Maupas, Matteo Paolillo e Massimiliano Caiazzo.«Un successo diventato inarrestabile. L’ennesimo boom di visualizzazioni di 'Mare fuorì su RaiPlay è la dimostrazione evidente che la Rai è servizio pubblico anche per la platea più giovane». Così l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, commenta gli otto milioni di visualizzazioni riscontrati nella prima giornata. «E' così - continua Fuortes - perchè la serie propone storie nelle quali i ragazzi si riconoscono, utilizza nuovi linguaggi nella fiction, sfrutta al meglio le potenzialità delle diverse piattaforme e sviluppa una comunicazione in grado di valorizzare al meglio quanto Rai produce. Il mio ringraziamento va a Rai Fiction e Picomedia, al regista e a tutti i protagonisti di questa formidabile avventura. E un grazie sincero al pubblico più giovane, ai ragazzi che hanno dato e danno fiducia alla Rai indicando una strada che continueremo a percorrere convintamente».

Caricamento commenti

Commenta la notizia