Lunedì, 20 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Tokyo 2020

Home Foto Tokyo 2020 A Tokyo eliminata la "cavaliera" Jessica Springsteen. Figlia del "boss" fidanzata con un italiano

A Tokyo eliminata la "cavaliera" Jessica Springsteen. Figlia del "boss" fidanzata con un italiano

Jessica Springsteen, l’americana figlia dei musicisti Bruce Springsteen e Patti Scialfa, in gara nell’equitazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, non è riuscita a qualificarsi per la finale del salto individuale in sella al suo cavallo Don Juan van de Donkhoeve. La ventinovenne Jessica resta in gara per la competizione a squadre.«Il mio cavallo ha saltato in modo incredibile - ha detto la figlia del 'Boss' - non potrei essere più contenta di lui». Poi ha confessato di aver avuto nervi tesissimi prima della gara di ieri sera: «non soltanto sono le mie prime Olimpiadi - ha spiegato - ma è anche la prima volta che gareggio in un torneo per squadre nazionali. Ci si sente decisamente più nervosi, ma essere in una squadra con Kent (Farrington) e MacLain (Ward) e Laura (Kraut), che hanno un’incredibile esperienza, mi ha dato molta fiducia»

Alla soglia dei 30 anni, dopo essere stata riserva a Londra e dopo aver mancato la convocazione a Rio 2016, Jessica ha avuto la sua grande occasione. A fare il tifo per lei, oltre a papà Bruce, c'erano mamma Patti ed ai fratelli Evan e Sam, ma anche il fidanzato italiano Lorenzo De Luca. Originario della provincia di Lecce, De Luca, 34 anni, è anch'egli un cavaliere e nel 2017 ha raggiunto il secondo posto nel ranking mondiale.

Le abitudini di Jessica

Elle Jessica ha raccontato così la sua routine: "Cerco di essere costante nel mangiare sano e bilanciato, è quel che mi fa stare meglio. Proteine, frutta e verdura ma ogni tanto ho bisogno di concedermi delle dolci gratificazioni... Sono fortunata, il mio lavoro mi mantiene in forma e tra l’altro coinvolge tutti i muscoli del corpo, è un esercizio completo. Se il tempo lo permette ogni tanto corro. Ultimamente mi sono appassionata allo yoga e al pilates".

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook