Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tokyo 2020, la disfatta del volley azzurro. Anche le ragazze fuori ai quarti! Italia ko 3-0 con la Serbia

Dopo l'Italia di pallavolo maschile, anche l'Italvolley femminile saluta mestamente le Olimpiadi di Tokyo. La squadra di coach Mazzanti ha ceduto 3-0 ai quarti di finale contro la Serbia campione del Mondo con questi parziali: 25-21, 25-14, 25-21.

Un'Italia quasi mai in partita, un'Italia uscita dalle Olimpiadi ben prima del match del quarto di finale contro la Serbia quando nel girone Sylla e compagne hanno perso con Cina ed Usa sprecando l'occasione di avere un quarto di finale più agevole.

Le azzurre quasi mai in partita. Primo set alla pari, ma nei momenti cruciali la Boskovic trascina la Serbia. Secondo set Italia mai in partita. Terzo set con le ragazze di Mazzanti e con maggiore grinta in campo. Ma sul 9-13 per l'Italia il black-out che riporta la Serbia sotto con la nazionale italiana che esce definitivamente di scena dalla partita.

Sylla: "Ho il cuore distrutto"

"Ho il cuore distrutto per questa sconfitta, così come le mie compagne". La capitana dell’Italvolley Miriam Sylla commenta così la cocente eliminazione subita dalla squadra ai quarti di finale dell’Olimpiade per mano della Serbia. "C'è poco da dire, se perdi 3-0 vuol dire che non ha funzionato niente. Non è la sconfitta con la Cina che ha compromesso il nostro cammino. Avremmo dovuto essere più ciniche con gli Stati Uniti"

Il tabellino

Serbia - Italia 3-0 (25-21, 25-14, 25-21)

Serbia: Ognjenovic 4, Busa 5, Popovic 6, Boskovic 24, Milenkovic 6, Rasic 10, Popovic (L). N.e. Mirkovic, Mihajlovic, Bjelica, Aleksic, Blagojevic. All. Terzic

Italia: Malinov 1, Pietrini 7, Fahr 2, Egonu 16, Bosetti 6, Danesi 6, De Gennaro (L), Sorokaite, Orro 1, Chirichella 1, Sylla, Folie. All. Mazzanti

Arbitri: Turci (BRA), Makshanov (RUS).

Note: durata set: 25', 21', 26'. Tot. 72'.

In aggiornamento

Foto Fivb 

Caricamento commenti

Commenta la notizia