Martedì, 05 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Europa

Home Europa Ok a 5 milioni di aiuti per i bus turistici in Italia

Ok a 5 milioni di aiuti per i bus turistici in Italia

News
Patto di Milano per la scuola: orari differenziati e trasporto potenziato. Atm ha messo in campo 120 navette operate con bus turistici a disposizione di 32 scuole milanesi e 400 steward alle fermate e alle stazioni di interscambio

BRUXELLES, 16 GIU - Luce verde della Commissione europea a un sistema di aiuti di stato italiano da 5 milioni di euro a sostegno degli operatori di autobus turistici colpiti dalla pandemia. L'aiuto, sotto forma di sovvenzioni dirette, non supererà i 2,3 milioni di euro per beneficiario e sarà concesso entro il 30 giugno 2022 alle compagnie di autobus abilitate all'esercizio dei servizi di trasporto turistico con bus coperto che non sono soggette a oneri di servizio pubblico e che abbiano subito un calo del fatturato di almeno il 30% nel 2021 rispetto al 2019.

Lo scopo è soddisfare le esigenze di liquidità dei beneficiari e aiutarli a continuare le loro attività durante e dopo la pandemia. La Commissione ha riscontrato che l'iniziativa è in linea con le condizioni stabilite nel quadro temporaneo, necessaria, adeguata e proporzionata.

© Riproduzione riservata

Con il contributo del Parlamento europeo
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook