Giovedì, 12 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

4X4 Fest compie 18 anni,più espositori e raddoppia tour Cave

ROMA - È partito il conto alla rovescia per il 4x4 Fest, diciottesima edizione del salone dell'auto a trazione integrale che si svolgerà, come consuetudine, a CarraraFiere dal 12 al 14 ottobre. Negli stand del salone ci sarà modo di vedere fuoristrada 4x4, Quad, suv, moto fuoristrada, accessori, elaborazioni, preparazioni, servizi, dispositivi e sistemi per la guida dei disabili, veicoli speciali, attrezzature per la sicurezza e il soccorso.

Quest'anno, grazie al contributo del partner di riferimento sin dalla prima edizione, la Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.) per la prima volta, il tradizionale 'Tour delle Cave' raddoppia: un tour tradizionale aperto a tutte le case con i loro mezzi fuoristradistici o suv ed un tour '100% off-road' più tecnico aperto solo ai fuoristrada duri e puri dei privati o messi a disposizione dal Parco della Scuola Federale. Infine, sulla scia della scorsa edizione, la F.I.F.

ripropone anche quest'anno il 'tour delle Cave del Corchianello' nell'Alta Versilia mentre, domenica 14 ottobre, torna il raduno nazionale F.I.F. che, per celebrare il diciottesimo compleanno, quest'anno si chiamerà 'CarraraFest'.

Gli accessoristi, colonna portante del Salone dell'Auto a Trazione Integrale, alcuni dei quali espositori 4x4Fest sin dalla prima edizione, quest'anno cresceranno ulteriormente nel numero e per qualità offerta. Tra questi saranno presenti anche Yokohama e Mammut Equpment, che si occupa dell'allestimento dei veicoli da viaggio. Altra novità dell'edizione 2018 sarà il 'Best Innovation Award',un premio istituito da IMM CarraraFiere esclusivamente per 4x4Fest e volto a promuovere l'innovazione per il settore dei fuoristrada e dell'accessoristica: il premio è riservato ai prodotti e ai servizi selezionati e proposti dagli espositori che meglio esprimono il concetto di innovazione e rappresenta l'occasione di promuovere idee, progetti innovativi, soluzioni smart migliorative, portandole all'attenzione dei visitatori su un palcoscenico privilegiato. Infine, l'edizione 18 di 4x4Fest offre l'apertura della pista il sabato sera con possibilità di effettuare test drive in pista ed assistere ad uno spettacolo di Trial e CVF a cura della F.I.F.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook