Giovedì, 12 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Ford S-Max e Galaxy, nuovi motori e più tecnologia a bordo

Motori
La Ford Galaxy
© ANSA

Ford rinnova S-Max e Galaxy. I due modelli sono ora equipaggiati con il motore diesel EcoBlue 2.0 - con potenze da 120 CV a 240 CV - e con una nuova trasmissione automatica a 8 rapporti che adatta la marcia allo stile di guida e si controlla attraversola manopola ergonomica (Rotary Gear Shift Dial).

Le tecnologie innovative includono l'Adaptive Cruise Control adattivo con Stop & Go, in abbinamento alla trasmissione automatica a otto rapporti, ideato per supportare i conducenti nella gestione del traffico urbano, una versione migliorata del Blind Spot Information System (BLIS) che segnala al conducente quando altri veicoli si avvicinano ai lati nell'angolo cieco ora anche a distanze maggiori, oltre al sistema per i tergicristalli ClearView Wiper System, per una migliore visibilità.

Entrambi i modelli offrono l'Adaptive Front Lighting System di Ford, in grado di pre-regolare l'illuminazione dei fari per la massima visibilità e può prevenire l'abbagliamento degli altri driver grazie alla funzione Glare-Free Highbeam, e l'Active Park Assist con funzione perpendicolare agevola il parcheggio, consentendo manovre automatizzate a mani libere.

Il sistema di comunicazione e intrattenimento Sync 3 di Ford, supportato dallo schermo touchscreen a colori da 8'' con funzione pinch&swipe, e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, consente ai conducenti di controllare le funzioni audio, di navigazione e climatizzazione, oltre che i dispositivi collegati, grazie a semplici comandi vocali.

Su entrambi i modelli, inoltre, saranno disponibili la trasmissione manuale a sei rapporti e la trazione integrale intelligente Ford(Intelligent All-Wheel-Drive).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook