Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Sogefi commessa per moduli raffreddamento e-car sportiva

(ANSA) - ROMA, 20 SET - Sogefi si è aggiudicata un contratto per la fornitura di un innovativo modulo di raffreddamento per una nuova vettura sportiva full electric realizzata da una casa tedesca. La caratteristica distintiva del modulo sviluppato da Sogefi - società di componentistica del Gruppo CIR - è la sua capacità di distribuire il refrigerante contestualmente alla batteria, al motore elettrico e ai sistemi elettronici, contribuendo ad accrescere le prestazioni e il ciclo di vita dei componenti.

L'innovativo modulo refrigerante di Sogefi offre prestazioni di raffreddamento elevate a fronte di un numero di interfacce ridotto, volumi inferiori e un rapporto costi-benefici ottimale.

Laurent Hebenstreit, amministratore delegato di Sogefi, ha commentato: "Questo accordo rappresenta un passo importante per la crescita di Sogefi nel settore delle auto sportive. Il nostro innovativo modulo di raffreddamento è una novità assoluta nel segmento dei veicoli elettrici a batteria, un mercato in rapida crescita". Sogefi avvierà la produzione dei moduli di raffreddamento presso lo stabilimento di Orbey, in Francia, nel 2019.

Caricamento commenti

Commenta la notizia