Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peugeot al salone di Parigi con tre anteprime mondiali

ROMA - Sono tre le novità in anteprima mondiale che Peugeot porta in scena al prossimo salone di Parigi. Accanto a Nuova 508 SW, la casa del Leone espone le nuove e inedite motorizzazioni plug in Hybrid benzina e la e-Legend Concept, prototipo al 100% elettrico e a guida autonoma.

In particolare, i riflettori del salone saranno puntati sulla versione station wagon della nuova 508. Design innovativo e personale, 508 SW abbina eleganza a dinamismo, con il forte richiamo al dna del marchio anche negli interni con l'immancabile i-Cockpit.

Sullo stand anche le nuove motorizzazioni plug in hybrid benzina. Questi nuovi propulsori vanno ad integrare le motorizzazioni esistenti delle 3008 e delle nuove 508 e 508 SW.

Le motorizzazioni HYbrid e HYbrid 4 (4 ruote motrici) equipaggeranno rispettivamente le nuove Peugeot 508 e Peugeot 3008 da fine 2019.

Inoltre, per chi ama guardare oltre, la casa del Leone punta i riflettori su una concept-car che trae ispirazione dalla Peugeot 504 coupé del 1969. Adottando dimensioni tipiche di un'auto normale (è lunga 4,65 m), questa proiezione nel futuro dell'automobile trae la sua eleganza dai geni e dalla tradizione di Peugeot.

La e-Legend Concept è un manifesto tecnologico della visione della marca declinata su un veicolo in grado di guidare anche in modalità autonoma, connesso col mondo esterno, personalizzabile e con propulsione al 100% elettrica.

Lo stile reinterpreta i codici stilistici dell'iconica Peugeot 504 Coupé, con una carrozzeria leggera, affusolata e sensuale. L'abitacolo è spostato verso il retrotreno e dotato di ampie superfici vetrate. La firma luminosa sui proiettori posteriori, poi, presenta i tre artigli caratteristici del Marchio, come nella sua antenata, peraltro. Su e-Legend Concept sono disponibili 4 modalità di guida; due modalità di guida autonoma e due modalità di guida attiva, la cui selezione è lasciata sempre al conducente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia