Giovedì, 12 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Sicurezza, a Bombassei premio Dekra Road Safety Award 2018

MILANO - Da sempre impegnata nel settore sicurezza, la multinazionale tedesca Dekra, che inaugurerà nei prossimi giorni a Milano il suo primo "flagship store" italiano di proprietà e gestione diretta, ha premiato con il Road Safety Award 2018 Alberto Bombassei, presidente della Brembo, azienda lombarda leader nel mondo per la produzione di impianti frenanti per veicoli. L'annuncio è stato dato oggi da Toni Purcaro, vice presidente esecutivo di Dekra Group, in un evento per la stampa organizzato all'ombra della Madonnina.

Si tratta della prima edizione di un riconoscimento che viene conferito a società o personaggi che "abbiamo sviluppato un'azione significativa con risultati comprovati nella ricerca sulla sicurezza stradale" o che abbiano effettuato investimenti significativi in questo campo, sia per quello che riguarda i veicoli sia le infrastrutture. Al riguardo, Purcaro, sottolinea: "Abbiamo deciso di istituire questo premio, perché riteniamo importante che un'azienda come la nostra che pone la sicurezza come punto centrale della sua azione, si impegni ancor più per portare attenzione a chi ogni giorno e con merito contribuisce a migliorarla. In questo contesto, Alberto Bombassei è certamente una delle figure più meritevoli per l'eccezionalità e la continuità di ciò che saputo realizzare".

La consegna dell'Award a Bombassei avverrà il prossimo 30 ottobre, a Milano, nel corso dell'incontro periodico di #ForumAutoMotive. Il movimento di opinione, fondato dal giornalista Pierluigi Bonora, da due anni fa infatti parte del Tavolo Nazionale per la sicurezza stradale promosso dalla stessa Dekra. "L'assegnazione del premio - ha ribadito Bonora - a una personalità del calibro dell'imprenditore Alberto Bombassei, presidente di Brembo, eccellenza italiana nel mondo, inaugura nel modo migliore e più prestigioso questa iniziativa ed è un lustro per #ForumAutoMotive, sin dalla sua nascita impegnata in prima linea per sensibilizzare e unire la filiera del settore, anche in chiave sicurezza".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook