Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stilosa e hi-tech, Peugeot 208 diventa Signature

ROMA - Peugeot celebra con la nuova serie speciale Signature il successo commerciale in Italia del suo modello 208 di piccole dimensioni: dal lancio nel 2012 ne sono state vendute nel nostro Paese oltre 200mila. Caratterizzata da tocchi di stile che ne esaltano l'eleganza e da una dotazione tecnologica di primo piano, questa 'limited' sarà prodotta in 1.200 unità. Viene proposta esclusivamente con carrozzeria a 5 porte e motore a benzina di 1,2 litri da 82 Cv, in regola con le normative sull'inquinamento euro 6.2.

Riconoscibile per il frontale con la calandra in stile 'Allure', oltre che per il badge specifico, la Signature sfoggia all'esterno cerchi in lega diamantati da 16" dal design originale e vetri posteriori e lunotto scuri e all'interno una selleria rivestita con tessuti esclusivi (Cran grigio Adamantium), resa ancor più chic da cuciture blu.

In listino a 16.950 euro, prevede una dotazione 'full optional', integrabile solo con la vernice metallizzata o speciale (cinque le tinte disponibili) e con il sistema di frenata automatica Active City Brake.

Per quello che riguarda l'equipaggiamento spicca la disponibilità come standard del sistema multimediale con tecnologia Mirror Screen, con Android Auto e Apple CarPlay che permette di replicare sullo schermo a sfioramento posizionato in plancia le informazioni contenute sui principali smartphone in commercio. Previsti anche i sensori posteriori che facilitano le manovre di posteggio, avvisando il guidatore della prossimità al paraurti di un ostacolo, con sonorità crescenti in relazione all'avvicinarsi dello stesso. Fanno parte della lista delle soluzioni proposte di serie anche i fari fendinebbia, gli specchietti retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente, i tergicristalli e i proiettori con sensore per l'attivazione automatica, oltre al volante in pelle e allo specchietto interno con funzione anti abbagliamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia