Lunedì, 23 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo

Leasys amplia propri orizzonti con acquisizione di WinRent

Motori
In foto da sx Salvatore Vinti (presidente e ad uscente di WinRent), Valentina Vinti (CEO uscente di WinRent), Giacomo Carelli (CEO & general manager di FCA Bank e presidente di Leasys) e Niccolò Camerana (responsabile Business Development di FCA Bank)
© ANSA

ROMA - Tra le realtà leader in Italia nel noleggio a lungo termine, Leasys con l'acquisizione di WinRent espande il proprio business all'affitto di breve durata dei veicoli. La società di rent a car aggiunge una nuova area di interesse all'azienda di proprietà di FCA Bank che già opera, appunto, nel noleggio a lungo e medio termine, nella gestione delle flotte, nel corporate car sharing, nell'affitto di veicoli usati e nella vendita di auto di seconda mano, tramite la piattaforma elettronica Clickar. Si tratta, quindi, di un ulteriore passo verso la trasformazione di Leasys in player, in grado di offrire servizi per la mobilità a 360 gradi, pensati per privati, professionisti, pubblica amministrazione e aziende.

WinRent che attualmente ha la sua sede operativa a Roma Fiumicino, dispone di 80 punti di noleggio ben distribuiti nella Penisola, in particolare negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie e può contare su una flotta di oltre 4.000 mezzi, suddivisi tra autovetture e veicoli commerciali. In questa fase di transizione la società sarà guidata come amministratore delegato da Ubaldo Della Penna, che proviene dalla direzione commerciale di Leasys, mentre Alberto Grippo, amministratore delegato di Leasys ricoprirà il ruolo di presidente di WinRent. All'annuncio dell'operazione, Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e presidente di Leasys S.p.A. ha dichiarato: "Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare il raggiungimento di questo accordo, che ci ha permesso di rilevare il 100% delle azioni di WinRent, perché la società rappresenta un'eccellenza nel noleggio a breve termine in Italia e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della nuova mobilità, offrendo prodotti e servizi lungo tutta la catena del valore".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook