Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peugeot, nuova 508 ottiene premio Eurostar Design 2018

ROMA - Pierre-Paul Mattei, responsabile Stile di nuova Peugeot 508, ha ricevuto il premio Eurostar Design 2018 per la nuova berlina del Leone. Ogni anno, Automotive News Europe premia le personalità che si sono distinte per aver dato un contributo particolarmente innovativo all'automotive.

La giuria di Automotive News Europe ha voluto premiare il lavoro dei designer di Peugeot che si è incentrato su canoni stilistici audaci, che hanno rivoluzionato i codici tradizionali legati alla morfologia di una berlina del segmento D. Una lunghezza inferiore rispetto alla generazione precedente e la tecnologia delle porte senza telaio, che permette di realizzare un veicolo più basso rispetto ai principali modelli della concorrenza nel segmento, conferiscono quell'aspetto e quell'assetto che sono solo due dei segreti della nuova Peugeot 508.

Oltre alle proporzioni, il design degli interni è stato particolarmente apprezzato per l'originalità. Nuova 508 propone l'i-Cockpit, con un volante compatto, un touch screen HD capacitivo da 10 pollici e un head-up display digitale High resolution completamente personalizzabile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia