Domenica, 08 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Opel, a settembre quota mercato record (10,2%) in Germania

Motori
Opel, a settembre quota mercato record (10,2%) in Germania
© ANSA

ROMA - Opel in Germania registra, a settembre, una quota del mercato auto passeggeri pari al 10,2 per cento (+ 2,6 punti percentuali). Si tratta della quota mensile più alta dal dicembre 2010 e del valore più alto per il mese di settembre dal 2006. A partire dal primo settembre 2018 i nuovi veicoli che vengono immatricolati devono essere certificati in base al ciclo di guida WLTP. Questa procedura produce dati sui consumi che sono molto più vicini alla guida reale rispetto al test precedente, il Nuovo Ciclo di Guida Europeo (NEDC).

A differenza di alcuni concorrenti, Opel ha applicato subito la normativa ed è in grado di offrire tutta la propria gamma di auto passeggeri senza limiti o ritardi. Oltre a ciò, Opel è già pronta per l'avvento delle nuove norme Euro 6d-Temp sulle emissioni: attualmente la Casa di Rüsselsheim offre 127 modelli di auto passeggeri che rispettano già i rigorosi limiti delle nuove normative, che entreranno in vigore per tutte le nuove immatricolazioni al più tardi a partire dal 1 settembre 2019. L'ampia disponibilità di veicoli certificati WLTP ha permesso a Opel di conseguire ottimi risultati anche in altri paesi europei.

Il marchio del Fulmine ha registrato una quota di mercato importante anche in Italia, ovvero del 5,7 per cento, la più alta dall'agosto 2016, in Spagna pari a quasi il sei per mentre in Francia la casa ha registrato la miglior quota di mercato per le auto passeggeri dal maggio 2015 con il 4,3 per cento. A settembre anche le vendite di Vauxhall, il marchio britannico gemello, sono state eccellenti. La quota di mercato combinata di auto passeggeri e veicoli commerciali leggeri ha raggiunto il massimo da 18 mesi a questa parte con l'8,6 per cento (rispetto al 7,3 per cento del mese di settembre 2017).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook