Venerdì, 13 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Tour auto elettriche chiude Umbria green festival

(ANSA) - NARNI (TERNI), 8 OTT - Si è concluso con un raduno di 25 auto elettriche, arrivate da tutto il centro Italia, l'Umbria green festival che ha animato con dibattiti e momenti di riflessione Terni e Narni.

E proprio a Narni si sono dati appuntamento Tesla, Jaguar, Renault, Bmw, Nissan ma anche chi si muove su un avveniristico monoruota elettrico.

Gli organizzatori hanno voluto anche un momento di riflessione dedicato alla mobilità sostenibile insieme al fisico e divulgatore scientifico Valerio Rossi Albertini a Palazzo Eroli. "Cambiare si può - ha detto - e questo raduno ne è la dimostrazione. La dimostrazione di una rivoluzione in atto e che cambierà il nostro modo di viaggiare e muoverci".

Al termine dell'incontro la carovana di vetture elettriche ha compiuto un giro nel centro storico di Narni, raggiungendo poi la Rocca e il ponte di Augusto.

"Umbria Green Festival - ha sottolineato il direttore artistico Daniele Zepparelli - lascia un'eredità culturale in tutto il territorio dell'Umbria. Circa cinquanta relatori hanno dato il loro contributo per analizzare e proporre un nuovo modello di sviluppo che passa per la sostenibilità e la mobilità elettrica". (ANSA).

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook