Domenica, 17 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo

Impegno Bosch nel car sharing elettrico con StreetScooter

Motori
Impegno Bosch nel car sharing elettrico con StreetScooter
© ANSA

ROMA - Bosch ha annunciato la decisione di entrare nel business del car sharing, inizialmente con un servizio di condivisione di furgoni elettrici StreetScoter che sarà disponibile in questa prima fase in Germania, nei centri commerciali Toom che operano nel settore del bricolage e dei materiali da costruzione.

"Bosch vuole crescere con i servizi per la mobilità urbana e quello relativo allo sharing di furgoni elettrici ha un enorme potenziale di crescita - ha dichiarato Rainer Kallenbach, presidente della divisione Connected Mobility Solutions di Bosch - Con più di 330 punti vendita, Toom è uno dei più importanti canali nel settore del fai-da-te e dei lavori nelle case. A partire da dicembre 2018, i clienti di alcuni negozi selezionati potranno prenotare direttamente un furgone elettrico sul posto con pochi clic e portare comodamente a casa parquet e mattonelle, piante da terrazzo e latte di vernice".

I mezzi a disposizione nei centri commerciali di Berlino, Francoforte, Lipsia, Troisdorf e Friburgo, i cui sono già state predisposte le stazioni di carica, sono i furgoni elettrici già adottati dalle Poste tedesche e sviluppati dalla StreetScooter GmbH in collaborazione con Bosch che fornisce i componenti dei sistemi di propulsione per questi veicoli destinati esclusivamente al trasporto merci.

Se il nuovo servizio di sharing risulterà vincente, Bosch prevede di ampliarlo anche ad altri partner, come negozi di arredamento, supermercati o megastore di elettronica. Solo in Germania già quasi due milioni di persone utilizzano una App per noleggiare rapidamente uno scooter, un'automobile o un mezzo da trasporto.

Bosch è già impegnata nel settore dello sharing con Coup, il servizio di noleggio di scooter elettrici. A partire dal suo esordio, nel 2016, Coup è cresciuto costantemente e oggi la flotta conta 3500 e-scooter tra Berlino, Parigi e Madrid.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook