Martedì, 10 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Per la prima volta il diesel Fiat costa meno del benzina

Motori
Per la prima volta il diesel Fiat costa meno del benzina
© ANSA

ROMA - Fiat ha varato un programma - che vale nel mese di ottobre e che riguarda le auto in pronta consegna - davvero vantaggioso per i clienti italiani. Chi è orientato ad acquistare una Fiat Tipo, il modello stabilmente al vertice in Italia e nella top ten europea delle automobili più vendute del suo segmento, ha la possibilità di mettersi al volante di una Tipo 1.3 Multijet da 95 Cv, spendendo 11.900 euro per la versione a 4 porte, 12.900 euro per la 5 porte e 14.150 euro per la Station Wagon. Un ulteriore beneficio è inoltre previsto con il finanziamento Be-Smart che, grazie al valore garantito futuro, offre l'opzione di restituire l'auto dopo 3 o 4 anni con un valore residuo garantito.

La possibilità di poter scegliere un motore diesel della famiglia Multijet a un prezzo inferiore rispetto a un motore benzina riguarda anche la 500L, il modello capace di unire una versatilità ai vertici del suo segmento con i valori e gli stilemi distintivi di 500. Per tutto il mese di ottobre, 500L viene proposta nella versione Urban 1.3 Multijet da 95 Cv a 15.750 euro con finanziamento Be-Smart che in aggiunta, anche in questo caso, offre il valore garantito futuro e la possibilità di restituire l'auto dopo il triennio.

Acquistando le vetture diesel della gamma Fiat, il vantaggio è dunque tre volte superiore rispetto al benzina, in quanto questa scelta offre circa 3.000 euro di risparmio al momento dell'acquisto; circa 600 euro all'anno di risparmio al distributore e una percorrenza di circa 400 km in più con un pieno.

Fiat ha scelto per raccontare questa nuova iniziativa il poliedrico Fabio Rovazzi: in una inedita campagna di comunicazione, Rovazzi racconterà i tanti cambiamenti epocali nel corso della storia: dalla scoperta dell'America al primo uomo sulla Luna al primo volo in aeroplano, solo per citarne qualcuno. Oggi, la storia cambia di nuovo, grazie a Fiat. Fabio Rovazzi veste i panni di personaggi illustri, da Colombo in poi.

Sino ad arrivare al presente dove, nella figura di manager risoluto, annuncia al suo staff l'offerta epocale dedicata a Fiat 500L Multijet e Fiat Tipo Multijet per viaggiare nel tempo, nel modo più economico, grazie al diesel.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook