Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guida autonoma, Ford avvia i test sulle strade di Washington

ROMA - Dopo l'introduzione delle sperimentazioni sui veicoli a guida autonoma a Detroit, Pittsburgh e Miami, Ford Motor Company porta i test, per la prima volta, sulle strade di Washington, D.C.

La società partner Argo AI, al fianco di Ford nell'ambito della propria strategia di sviluppo della guida autonoma, ha già predisposto alcuni veicoli mappando i percorsi sulle strade distrettuali di Washington, D.C., come fase iniziale prima della effettiva sperimentazione in modalità autonoma, con l'intento di espanderne la presenza, nel corso del prossimo anno, fino alle aree più centrali della città.

Inoltre, Ford Motor Company sta collaborando con il centro di formazione D.C. Infrastructure Academy, per preparare i residenti alle nuove professioni collegate all'introduzione dei test sui veicoli a guida autonoma. L'obiettivo è di formare professioni tecniche e operative, figure che saranno adoperate per occuparsi del funzionamento e il monitoraggio in sicurezza dei veicoli di prova, sia sulle strade pubbliche sia su percorsi chiusi, durante tutto il processo di sviluppo.

L'introduzione dei test nella città di Washington, D.C.

rappresenta un'opportunità per riflettere sulla creazione del business legato alla guida autonoma. La città è uno dei più grandi centri economici degli Stati Uniti e il numero di persone che la popolano durante l'orario di lavoro cresce in modo significativo, visto che molti si spostano dalla periferia o prendono la metropolitana per raggiungerne le aree centrali.

Oltre ai pendolari, ci sono milioni di visitatori ogni anno e la domanda legata ai servizi di trasporto è molto grande.

Caricamento commenti

Commenta la notizia