Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finanza sequestra 7mila modellini di finte Lamborghini e Ferrari

BOLOGNA - Oltre 7mila modellini contraffatti di automobili della Lamborghini e alcuni della Ferrari sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Bologna. Cinque le persone denunciate a piede libero. I militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria hanno passato al setaccio alcuni esercizi commerciali gestiti da persone di origine cinese nei comuni di Bologna e Budrio. Sono stati trovati circa 150 modellini di automobili radiocomandate riproducenti, senza legittimo titolo, il design dei modelli 'Aventador' e 'Huracan', oggetto di registrazione comunitaria, della casa automobilistica di sant'Agata Bolognese.

Grazie all'esame della documentazione contabile, i finanzieri sono riusciti a individuare quelli che parevano essere i centri di importazione e distribuzione, due società di Poggio Marino, in provincia di Napoli. Il pm Michela Guidi ha convalidato il sequestro delle macchinine, rinvenute nei negozi bolognesi, e ha disposto una perquisizione nelle aziende campane.

L'intervento delle Fiamme Gialle ha permesso di scoprire e sequestrare altri 6.800 articoli contraffatti oltre alla documentazione amministrativa e contabile per riscontrare i flussi economici generati dalla commercializzazione dei prodotti. Sono stati accertati, in tutta Italia, l'importazione e la distribuzione dalla Cina di 21mila modellini contraffatti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia