Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Compra auto lusso con documenti e assegni falsi

Si interessa degli annunci di vendita di auto di lusso pubblicati online, contatta telefonicamente l'inserzionista dichiarandosi interessato all'acquisto e quando conclude la compravendita si presenta saldando il dovuto con un apparente assegno regolare, in realtà falso. Poi, utilizzando documenti falsi intestati a persona inesistente, effettua il passaggio di proprietà allontanandosi con l'auto appena acquistata per sparire nel nulla. Protagonista della vicenda, un 46enne milanese denunciato dai Carabinieri di Castellarano, nel Reggiano, con l'accusa di truffa e sostituzione di persona.
    I militari sono risaliti all'uomo in seguito alla denuncia sporta da un 25enne reggiano che aveva ceduto la sua auto per 30.000 euro ricevendo un assegno postale poi rivelatosi falso. Con lo stesso 'modus operandi' il 46enne, in poco meno di due mesi in varie province del Nord Italia avrebbe acquistato o tentato di acquistare una decina di auto di lusso per un valore di oltre 300.000 euro.
    Lo scorso luglio, l'uomo - riconosciuto dalla vittima reggiana nel corso di una seduta di individuazione fotografica - dopo l'acquisto truffa di una vettura costosa era stato fermato a bordo dell'auto appena acquistata e denunciato. Ora una nuova denuncia.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia