Giovedì, 24 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo

La Vespa diventa una moneta e celebra i colori dell'Italia

La Zecca di Stato celebra la Vespa, uno dei simboli dell'Italia nel mondo, con una moneta in argento. La speciale collezione numismatica è già disponibile per l'acquisto sullo shop online dedicato ai soggetti della Collezione Numismatica 2019.

La collezione, che era stata presentata a Roma il 13 dicembre 2018, presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze, è realizzata dal Poligrafico e Zecca dello Stato.

Realizzate in prezioso argento e in tre varianti colore (bianco, rosso e verde), compongono la bandiera italiana quando acquistate in trittico.

Le monete da cinque euro sono in argento fior di conio con inserti colorati che mettono in evidenza le forme di Vespa che è raffigurata, sulle due facce, sia nella attuale versione Primavera sia nella sua prima forma, quella che, nella primavera del 1946, dette il via a questa storia - tutta italiana - di successo industriale.

Le monete sono acquistabili online (www.shop.ipzs.it) sia singolarmente che in trittico, rispettivamente al prezzo di quaranta e cento euro.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook