Venerdì, 18 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo

Philippe Buros direttore operazioni Renault regione Europa

Motori
© ANSA

Dal prossimo primo aprile Philippe Buros, direttore commerciale Francia del Gruppo Renault dal 2014, assumerà l'incarico di direttore delle operazioni della regione Europa, riportando a Olivier Murguet, direttore commercio e regioni del Gruppo Renault.

Nato nel 1961, Buros ha una laurea in gestione conseguita presso l'Università di Nizza. E' entrato in Renault DIAC nel 1985 e fino al 1992 ha occupato diverse posizioni presso la direzione commerciale fino a diventare direttore regionale a Lione, nel 1992. Nominato direttore generale di DIAC Location / Overlease nel 1999 è diventato nel 2001 vicedirettore generale di Renault Parc Entreprises. Buros è diventato nel 2006 direttore generale di RCI Romania e nel giugno 2010, direttore commerciale di RCI Banque. Nel settembre 2014 assieme alla nomina di direttore commerciale Francia Buros è anche diventato membro del comitato di direzione di Renault (CDR). Contestualmente alla nomina del nuovo direttore delle operazioni della regione Europa, la Casa della Losanga ha promosso Ivan Segal, - attualmente direttore generale del territorio Iberia (Penisola Iberica) - a membro del CDR e alla posizione di direttore commerciale Francia, riportando a Philippe Buros. Per sviluppare la crescita in Cina e rispondere meglio alle aspettative dei clienti di questo mercato chiave per il piano strategico Drive The Future, il Gruppo Renault ha inoltre creato la Regione Cina, alla cui direzione è stato chiamato Franois Provost che riporterà a Olivier Murguet, direttore commercio e regioni. Anche Provost è membro del CDR.

Corea, Giappone, Paesi dell'ASEAN (Associazione delle Nazioni del Sud-est Asiatico) e Australia sono stati associati alla Regione Africa-Medio-Oriente-India-Pacifico, sotto la direzione di Fabrice Cambolive.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook