Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

e-208 e SUV e-2008 nuovo modo di vivere l’elettrico

Peugeot vuole accompagnare i suoi clienti nella transizione energetica

Le nuove Peugeot e-208 ed e-2008 rappresentano un nuovo modo di vivere l'auto elettrica grazie alle loro caratteristiche tecnologiche innovative ed alla nuova gamma di servizi con cui la casa del leone vuole accompagnare i suoi Clienti nella transizione energetica. Entrambi i modelli offrono risposte adeguate ai dubbi che i Clienti si possono porre di fronte all’acquisto di un’auto elettrica. Autonomia, modalità di ricarica, durata, spazio a bordo, guida... Con le loro tecnologie ed i servizi ed applicazioni all'avanguardia la transizione energetica è una grande opportunità per tutti. Le Nuove Peugeot e-208 ed e-2008 100% elettriche nascono per offrire al Cliente la libertà di scegliere una motorizzazione aggiuntiva rispetto a benzina e Diesel per interpretare in maniera innovativa e rispettosa dell’ambiente le proprie esigenze di mobilità. Prendersi cura del pianeta e dell'aria che respiriamo non significa rinunciare al design, allo spazio, alle emozioni o alla praticità quotidiana. Queste sono le chiavi per un nuovo modo di vivere l'auto elettrica.

Le nuove e-208 e SUV e-2008 sono dotate di una batteria ad alta capacità da 50 kWh, che consente loro di offrire un'autonomia di oltre 300 chilometri in base al protocollo di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light Vehicles Test Procedures). Questo tipo di autonomia garantisce la tranquillità nell'uso quotidiano e soddisfa le esigenze della maggior parte degli utenti. Nuova e-208 nello specifico dispone di un'autonomia fino a 340 km mentre il SUV 2008 in versione 100% elettrica 320 km, in entrambi i casi WLTP. La durata della batteria e il deprezzamento delle auto elettriche sono un’altra fonte di preoccupazione per i potenziali acquirenti. Grazie alla sua qualità costruttiva e al suo sistema di raffreddamento a liquido, la batteria delle nuove e-208 ed e-2008 ha una maggiore vita utile e Peugeot offre una garanzia di 8 anni o 160.000 km per il 70% della sua capacità di carica. Questa garanzia, inoltre, rimane valida in caso di rivendita del veicolo. Inoltre certifica lo stato di salute della batteria per rendere più facile l’eventuale rivendita dell'auto.

La soluzione ideale (come tempi e costi) per ricaricare un’auto elettrica è di farlo a casa, mentre non la si utilizza. La notte è quindi il momento ideale, esattamente come facciamo con lo smartphone. Il servizio Easy-Charge di Peugeot facilita questo processo, offrendo consulenza per individuare la soluzione ideale di ricarica. Grazie alla partnership con Enel X, un incaricato andrà al domicilio del Cliente per verificare l’impianto elettrico su cui poter installare una wallbox, ad esempio. Installando una wallbox a casa, è possibile ottenere una ricarica completa tra 7 ed 8 ore, in funzione della capacità installata. Inoltre, qualora non si disponesse di wallbox, è pur possibile ricaricare una e-208 o e-2008 con la normale presa di corrente Schuko, ma i tempi si triplicano. I nuovi veicoli elettrici del marchio francese connsentono, inoltre, di programmare la ricarica, sia dal touchscreen dell’auto sia dal proprio smartphone, grazie all'applicazione MyPeugeot. Questo sistema permette anche di verificare a distanza il livello di carica, e di avviare o interrompere la ricarica in qualsiasi momento.

Uno dei dubbi che attanaglia chi si avvicina per la prima volta alla mobilità elettrica è il lungo tempo di ricarica, specie quando si deve affrontare un viaggio. Grazie alla loro sofisticata batteria al litio con raffreddamento a liquido, le nuove PEUGEOT e-208 e SUV e-2008 possono ricaricarsi dalle colonnine ultra fast da ben 100kWh e questo permette loro di ricaricare l'80% della capacità della batteria in appena 30 minuti. I Clienti dispongono di un pratico strumento per la pianificazione e l’organizzazione di lunghi viaggi che si chiama “Trip Planner” e calcola i percorsi tenendo conto dell’autonomia e dell’ubicazione delle colonnine di ricarica lungo la strada. Inoltre, il percorso può essere inviato al navigatore dell'auto in modo tale che questo aspetto si integri perfettamente all’auto e l'utente debba solo seguire le sue istruzioni. Attraverso Free2Move Services, PEUGEOT intende inoltre offrire un unico pass che dà accesso alla rete delle colonnine pubbliche di Enel X rendendo facile il processo di ricarica. Il sistema effettua una preselezione dei terminali di ricarica elettrica in funzione della distanza, la velocità e del prezzo della ricarica. E la navigazione connessa guida il conducente fino al punto di ricarica prescelto.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia