Sabato, 04 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Il sistema di comandi vocali per usare autoradio, agenda e libri mentre si guida
TECNOLOGIA

Il sistema di comandi vocali per usare autoradio, agenda e libri mentre si guida

Conversare con la propria auto e darle comandi vocali adesso si può: è adesso disponibile anche in Italia Amazon Echo Auto, il sistema Alexa per l'interazione vocale con gli oggetti e in questo caso con la propria vettura. Un'esperienza non solo gratificante ma che permette anche di aumentare il grado di sicurezza poiché non sarà più necessario distogliere lo sguardo dalla guida e togliere le mani dal volante per svolgere alcune attività.

In particolare, con il sistema è possibile attivare vocalmente la musica, leggere la propria agenda elettronica, farsi leggere un audiolibro, avviare una telefonata, ascoltare un notiziario e tanto altro. Si tratta di una versione evoluta di Echo. Vanta 8 microfoni posizionati per funzionare in maniera ideale anche con l'acustica di un'auto (ambiente rumoroso e disturbato da musica, traffico, fondo stradale dissestato, ecc.).

Per installarlo serve un jack da 3,5mm per la connessione audio (o una connessione Bluetooth) e una presa usb per l’alimentazione. L'esperienza è quella di sempre: "Alexa, metti un po' di musica".

Echo Auto si connette ad Alexa tramite l’App Alexa dello smartphone e utilizza i dati mobili per connettersi a Internet e accedere ad altre funzionalità. Non tutte le auto e non tutti gli smartphone però sono compatibili con Alexa e quindi prima di acquistarla conviene verificarne la compatibilità.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook