Venerdì, 07 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Hongqi S9, la hypercar disegnata da De Silva debutta a Shanghai

Hongqi S9, la hypercar disegnata da De Silva debutta a Shanghai

Bellezza ed eleganza da una parte e tecnologia all’avanguardia dall’altra, sono gli elementi essenziali alla base della Hongqi S9, la nuova Hypercar nata dalla partnership tra il Gruppo Faw e Silk Ev, al suo debutto internazionale al Salone Automobilistico di Shanghai, che sarà aperto al pubblico dal 21 al 28 aprile 2021. Un’automobile da sogno

Bellezza ed eleganza da una parte e tecnologia all'avanguardia dall'altra, sono gli elementi essenziali alla base della Hongqi S9, la nuova Hypercar nata dalla partnership tra il Gruppo Faw e Silk Ev, al suo debutto internazionale al Salone Automobilistico di Shanghai, che sarà aperto al pubblico dal 21 al 28 aprile 2021. Un'automobile da sogno in grado di trasmettere emozioni, fornendo al tempo stesso un'esperienza di guida sostenibile ed esclusiva. Elementi che sono i fondamenti della filosofia del design, basata su 4 punti cardinali, che hanno ispirato il team di Walter De Silva sin dall'inizio della progettazione dello stile della vettura.
"La bellezza è il primo pensiero a cui si rivolge la mia mente ogni volta che inizio a disegnare" - sottolinea Walter De Silva, Presidente di Walter De Silva & Partners e Responsabile del Design della nuova gamma di vetture del brand Hongqi.
La bellezza è la stella polare da seguire lungo il percorso di ricerca tra la funzionalità aerodinamica e l'estetica pura, da cui è nato il Design della S9. Lo sviluppo dello stile della S9 ha seguito un unico "fil rouge", contraddistinto dalla quotidiana contrapposizione tra ragione e sentimento, e tra tecnica ed eleganza. Una continua ricerca ossessiva per raggiungere la bellezza in ogni dettaglio .
La storia e la filosofia delle auto da competizione a ruote coperte fanno parte dello straordinario DNA della S9, da cui deriva la sua grande personalità. Inoltre, la S9 esprime un concetto di lusso intimo, assolutamente non "urlato ", che va ben oltre gli stereotipi e i valori terreni. La rilettura storica in chiave ultramoderna delle auto sportive conferisce al modello un aspetto estetico che mette in relazione il futuro con il classico. La carrozzeria della S9 è Rossa, così come Rosso è il colore del Brand Cinese Hongqi e anche il colore delle auto da corsa Italiane. Una coincidenza o forse un punto simbolico di contatto culturale tra la bellezza e la tecnologia, proprio come accade tra due grandi Paesi, come l'Italia e la Cina.
La semplicità è il principio fondamentale di tutto il Design dell'automobile. Superfici semplici e complesse che danno origine a forme atletiche. Giochi di luci e ombre in movimento sulla carrozzeria che, a seconda delle situazioni ambientali, rendono il corpo della vettura semplice e sinuoso. Le forme sono sottolineate da linee mai invadenti ma dinamiche, uniche ed essenziali. La coda lunga, il cockpit avanzato, la struttura reticolare in carbonio sotto i cristalli elettrocromici, l'alettone a geometria variabile, e le luci anteriori e posteriori ad alta efficienza aerodinamica definiscono l'architettura della S9.
Il design degli interni rispecchia esattamente il concetto di carrozzeria degli esterni. All'interno della S9 la ricerca, infatti, si è concentrata principalmente su un mix di sensazioni e vibrazioni tipiche della guida sportiva e del piacere di condurre nel lusso, che contraddistinguono questa Hypercar di nuova generazione. La dual digital connectivity (guidatore e passeggero), la strumentazione ( upgrade informations ) sul volante e sulla plancia, i sedili e la personalizzazione degli interni che offre svariate possibilità senza mai oltrepassare la soglia di un lusso troppo ostentato si intrecciano con ergonomia, precisione , materiali e feedback visuale e tattile.
"Ho affrontato questa nuova avventura con grande entusiasmo e sono particolarmente soddisfatto del risultato. Ma questo è solo l'inizio di una lunga serie che vedrà questa tipologia di automobile certamente protagonista tra le auto sportive " - ha concluso Walter De Silva.
(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook