Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo Renault Kangoo ottiene 4 stelle Euro NCAP

Nuovo Kangoo risponde alle esigenze delle famiglie e dei gruppi dinamici offrendo spazio, volume e modularità. Anche la sicurezza non è da meno con la struttura della scocca rinforzata, i nuovi dispositivi di assistenza alla guida e gli airbag per tutti. Si aggiudica 4 stelle ai test Euro NCAP basati sul protocollo ancora più rigoroso

Nuovo Kangoo risponde alle esigenze delle famiglie e dei gruppi dinamici offrendo spazio, volume e modularità. Anche la sicurezza non è da meno con la struttura della scocca rinforzata, i nuovi dispositivi di assistenza alla guida e gli airbag per tutti. Si aggiudica 4 stelle ai test Euro NCAP basati sul protocollo ancora più rigoroso del 2020. Un punteggio che pone l'ultimissimo multispazio di Renault al top del segmento. Si distingue per i sei airbag, le cinture di sicurezza con pretensionatori pirotecnici e limitatori di carico nonchè i tre ganci Isofix per i sedili anteriori lato passeggero e posteriori laterali. Il punteggio Euro NCAP valuta la stabilità della struttura dell'abitacolo e il livello di protezione degli occupanti nei crash test. La protezione risulta ottimale su tutti i segmenti del corpo nei test effettuati con i manichini 6-10 anni. Nuovo Kangoo ottiene il massimo punteggio della categoria.
A livello di equipaggiamenti di sicurezza attiva, i test Euro NCAP pongono l'accento sull'efficacia della frenata di emergenza attiva con riconoscimento di ciclisti, pedoni e veicoli, di giorno e di notte, allertando il conducente in caso di rischio di collisione, ma anche sull'utilità di nuovi dispositivi come l'assistenza attiva di mantenimento nella corsia e il riconoscimento della segnaletica stradale con alert di eccesso di velocità, che si aggiungono al regolatore e limitatore di velocità con frenata in discesa. Con Nuovo Kangoo, Renault offre gli equipaggiamenti di serie più recenti per una maggiore sicurezza dei suoi occupanti e di tutti gli utenti della strada.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia