Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Test di guida dinamica in Lapponia per la nuova Mini

MILANO (ITALPRESS) – La Nuova Mini sta svolgendo i test di guida dinamica in Lapponia nel Winter Test Centre del BMW Group ad Arjeplog. La nuova edizione della Mini è completamente elettrica e attraverso questi test in Svezia, sta completando un importante capitolo del suo processo di sviluppo. La propulsione elettrica, la batteria ad alto

MILANO (ITALPRESS) - La Nuova Mini sta svolgendo i test di guida dinamica in Lapponia nel Winter Test Centre del BMW Group ad Arjeplog. La nuova edizione della Mini è completamente elettrica e attraverso questi test in Svezia, sta completando un importante capitolo del suo processo di sviluppo. La propulsione elettrica, la batteria ad alto voltaggio, l'elettronica di potenza e la tecnologia di ricarica dei prototipi stanno già dimostrando il loro alto grado di maturità a temperature estreme sotto lo zero. Le strade coperte di neve e le aree appositamente preparate sui laghi ghiacciati servono anche come piste di prova ideali su cui le caratteristiche della guida, dello sterzo e del telaio possono essere testate molto sensibilmente, raffinate e armonizzate tra loro. Mini presenterà la quinta generazione con la versione 3 porte come primo modello della nuova famiglia. Grazie ad un concept orientato al divertimento di guida completamente elettrico fin dalla progettazione, la nuova edizione dell'originale è perfetta per fornire l'agilità caratteristica di Mini e l'utilizzo creativo dello spazio, che garantisce molto spazio all'interno e un ingombro ridotto.
La famiglia Mini si completa inoltre con la Nuova Mini Countryman. La nuova edizione della top seller nel segmento delle compatte premium sarà disponibile sia con un motore a combustione interna che con una trazione completamente elettrica. Sempre quest'anno, Mini presenterà il concept study di un modello crossover per il segmento delle piccole auto premium. La Nuova Mini 3 porte dà seguito coerentemente al concept legato al divertimento urbano che ha avuto successo per più di 60 anni. Questo sarà implementato in futuro in modo ancora più puro e sostenibile e diventa particolarmente chiaro nel design della variante classica della carrozzeria. L'elettrificazione offre ai designer la possibilità di pensare in modo profondamente diverso e crea nuovi punti di partenza per combinare il caratteristico stile di Mini, l'attenzione ai dettagli, il senso della tradizione e la passione per l'innovazione.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia