Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Las Vegas presentata la futuristica Bmw i Vision Dee

LAS VEGAS (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Bmw presenta la sua visione della futura esperienza digitale, sia all’interno che all’esterno del veicolo, al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas. La Bmw i Vision Dee è la futuristica berlina di medie dimensioni con un nuovo linguaggio di design essenziale. Il nome “Dee” è l’acronimo di

LAS VEGAS (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Bmw presenta la sua visione della futura esperienza digitale, sia all'interno che all'esterno del veicolo, al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas. La Bmw i Vision Dee è la futuristica berlina di medie dimensioni con un nuovo linguaggio di design essenziale. Il nome "Dee" è l'acronimo di Digital Emotional Experience, ed è proprio questo il suo obiettivo: creare un legame ancora più forte tra le persone e le loro auto in futuro. L'Head-Up-Display di Bmw si estende per tutta la larghezza del parabrezza, offrendo una anticipazione della prossima generazione di veicoli. A partire dal 2025, questa innovazione sarà disponibile nei modelli della Neue Klasse. "Con la Bmw i Vision Dee, mostriamo cosa è possibile fare quando hardware e software si fondono. In questo modo, siamo in grado di sfruttare tutto il potenziale della digitalizzazione per trasformare l'auto in un compagno intelligente. Questo è il futuro per i produttori di automobili e anche per Bmw: la fusione dell'esperienza virtuale con il vero piacere di guidare", ha dichiarato Oliver Zipse, presidente del Cda di Bmw.
Il Bmw Mixed Reality Slider, in combinazione con l'avanzato Head-up Display, è il punto di forza digitale e il controllo operativo centrale della Bmw i Vision Dee. Utilizzando i sensori shy-tech sul cruscotto, i guidatori possono decidere autonomamente la quantità di contenuti digitali che vogliono vedere sull'Head-Up Display avanzato. La selezione in cinque fasi spazia dall'analogico, alle informazioni relative alla guida, ai contenuti del sistema di comunicazione, alle proiezioni in realtà aumentata, fino all'ingresso in mondi virtuali. Parallelamente, si possono utilizzare anche i finestrini oscurabili per sfumare gradualmente la realtà. La realtà mista può essere sperimentata nella Bmw i Vision Dee in modo immersivo, coinvolgendo diversi sensi senza dover usare strumenti aggiuntivi, creando una nuova dimensione del piacere di guidare per l'utente. La Bmw i Vision Dee, invece di alternare semplicemente il bianco e il nero, avrà ora un esterno multicolore, interamente variabile e configurabile individualmente. Una pellicola di carta elettronica del partner del Bmw Group, E Ink, viene applicata alla carrozzeria per creare questo magico spettacolo di colori. E' possibile visualizzare fino a 32 colori. Il design della Bmw i Vision Dee è stato volutamente semplificato per concentrare l'attenzione sull'esperienza digitale e sul Dna del marchio. L'esterno è caratterizzato dal classico design della berlina a tre volumi che costituisce il cuore del marchio Bmw. Gli elementi di design tradizionali, come la griglia a doppio rene Bmw, i doppi fari circolari e il gomito di Hofmeister, sono stati reimmaginati, con icone digitali che sostituiscono gli elementi analogici. Questo conferisce alla Bmw i Vision Dee un carattere digitale, ma umano. All'interno, la digitalizzazione va di pari passo con l'uso essenziale di materiali, comandi e display per garantire che nulla distragga dall'esperienza digitale e dalla nuova sensazione di maggiore piacere di guidare. Il design non convenzionale del volante, con la sua razza verticale centrale, crea dei punti di contatto che prendono vita quando vengono avvicinati o toccati e possono essere azionati muovendo il pollice. Questi punti di contatto digitali controllano la selezione dei contenuti proiettati sul parabrezza e, insieme all'Head-Up Display, consentono di guidare in sicurezza.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Bmw-

Caricamento commenti

Commenta la notizia