Domenica, 28 Maggio 2023
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Lancia debutta nel Metaverso

Lancia debutta nel Metaverso

TORINO (ITALPRESS) – “Sono orgoglioso di annunciare che Lancia sarà il Marchio automobilistico ufficiale alla Metaverse Fashion Week 2023. Grazie alla partecipazione all’esclusivo evento virtuale famoso nel mondo, il Brand entra nel Metaverso” dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia. Lancia. infatti, sarà presente alla Metaverse Fashion Week 2023 con un’area dedicata all’interno del

TORINO (ITALPRESS) - "Sono orgoglioso di annunciare che Lancia sarà il Marchio automobilistico ufficiale alla Metaverse Fashion Week 2023. Grazie alla partecipazione all'esclusivo evento virtuale famoso nel mondo, il Brand entra nel Metaverso" dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia.
Lancia. infatti, sarà presente alla Metaverse Fashion Week 2023 con un'area dedicata all'interno del Luxury Fashion District, l'area centrale dell'evento, il cosiddetto "Quadrilatero della Moda" virtuale. L'utente, una volta creato il proprio avatar, potrà accedere allo showroom virtuale del Brand e visitarlo in ogni suo ambiente. Al suo interno si potranno trovare due vetture: una Lancia Ypsilon, la fashion city car che affascina la clientela attenta allo stile, all'eleganza e alla tecnologia e il nuovo Concept, che resterà avvolto nel mistero in attesa dell'evento di presentazione del 15 di aprile.
Lo showroom nel Metaverso rifletterà la nuova Corporate Identity del Brand presentata a Milano nello showroom di via Gattamelata: il nuovo logo, il nuovo lettering del marchio e una sensazione di home feeling, grazie ai materiali innovativi, all'elevata cura per i dettagli ispirati all'architettura e al design italiano e l'utilizzo di colori raffinati.
Gli esclusivi punti vendita, capaci di garantire la combinazione perfetta tra modalità di acquisto digitale e fisica, sono pensati per consentire al cliente di vivere un'esperienza totalmente immersiva, sia online che offline.
Lo showroom di Gattamelata ha rappresentato il primo passo verso l'implementazione della nuova Corporate Identity di Lancia, che coinvolgerà almeno il 50% della rete nazionale entro la fine dell'anno, per raggiungere il 100% entro la prima metà del 2024, in concomitanza con il lancio della Nuova Ypsilon. All'estero, l'implementazione della nuova Corporate Identity partirà nel primo trimestre del 2024 e terminerà entro la metà dello stesso anno, coinvolgendo circa 70 punti vendita in 70 grandi città europee, in abbinamento agli store dei marchi premium di Stellantis. Il nuovo modello distributivo di Lancia sarà caratterizzato da una qualità senza compromessi: un numero selezionato di rivenditori, senza necessità di grandi showroom e con l'intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline.
Metaverse Fashion Week 2023, la Settimana della Moda virtuale
La Metaverse Fashion Week è il più importante e popolare evento virtuale dedicato alla Moda nel Metaverso, arrivato alla sua seconda edizione, che avrà luogo dal 28 al 31 marzo ed è stata sviluppato dai designer della comunità di Decentraland, una piattaforma basata su browser del mondo virtuale 3D. Nato con l'intento di presentare il futuro della moda digitale, l'evento collega designer digitali emergenti con istituzioni della moda tradizionali consolidate, ponendo l'accento sulla connessione tra innovazione e tradizione. Quest'anno, la manifestazione si svolgerà in più metaversi, ma il suo cuore sarà rappresentato dal Luxury District di Decentraland, dove i marchi di moda globali mostreranno le loro vetrine virtuali e dove sarà possibile per gli utenti partecipare anche ad eventi digitali progettati dalla comunità.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook