Domenica, 28 Maggio 2023
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Ideale per le vacanze, Opel Vivaro come “Alpincamper”

Ideale per le vacanze, Opel Vivaro come “Alpincamper”

RUSSELSHEIM (GERMANIA) (ITALPRESS) – Opel Vivaro è stato principalmente conosciuto come un tuttofare per le aziende che cercano un veicolo che sia tanto flessibile quanto efficiente. Ma Opel Vivaro può fare molto di più: come “Alpincamper”, ora è un camper pratico e confortevole. Gli specialisti della città bavarese di Lenggries, che si trova quasi sul

RUSSELSHEIM (GERMANIA) (ITALPRESS) - Opel Vivaro è stato principalmente conosciuto come un tuttofare per le aziende che cercano un veicolo che sia tanto flessibile quanto efficiente. Ma Opel Vivaro può fare molto di più: come "Alpincamper", ora è un camper pratico e confortevole. Gli specialisti della città bavarese di Lenggries, che si trova quasi sul confine tedesco-austriaco, stanno allestendo il veicolo Opel più venduto in un camper totalmente attrezzato, disponibile in due varianti. L'Alpincamper Vivaro 2 offre molto spazio per un massimo di due persone, mentre l'Alpincamper Vivaro 4 può ospitare fino a quattro persone. Ma non importa se i clienti scelgono la versione più piccola o quella più grande, il comfort del viaggio è assicurato. E' dotato di una vasta gamma di equipaggiamenti di serie come l'aria condizionata, un sistema multimediale che include la ricezione radio digitale e numerosi sistemi di assistenza come l'Hill Start Assist, il cruise control e limitatore di velocità, nonchè i sensori posteriori, che rendono le manovre molto più facili.
Inoltre è ben preparato per terreni impegnativi grazie al pacchetto per strade accidentate Opel che include 25 millimetri in più di altezza da terra e il sistema Advanced Grip Control per sabbia, fango e neve. Il motore diesel da 2,0 litri con una potenza di 145 CV e una potente coppia di 370 Nm in combinazione con il cambio automatico a 8 marce, offre potenza con un'efficienza esemplare. C'è spazio per tutta la famiglia nell'Alpincamper Vivaro 4. Per i viaggi quotidiani in città, il camper ha due sedili aggiuntivi nella parte posteriore, compresi gli attacchi Isofix per i piccoli passeggeri, oltre al conducente e al sedile del passeggero anteriore girevole. Una volta raggiunta la destinazione desiderata, la panca può essere convertita in un letto matrimoniale di 1,20 x 1,95 metri in pochi secondi. Inoltre, il tetto pop-up, sotto il quale è possibile stare comodamente o allestire una superficie per sdraiarsi, misura 1,20 x 1,95 metri. La salita e la discesa sono possibili attraverso i sedili anteriori. Dal piano superiore si può godere della vista della natura attraverso tre ampie finestre.
Inoltre, l'Alpincamper Vivaro 4 ha un modulo cucina con spazio per riporre quanto serve nelle necessità quotidiane e un lavello con serbatoi di acqua dolce e di scarico. Anche il compressore per la cella frigo è alloggiato nel modulo cucina e fa parte della dotazione standard. Il fornello singolo è alimentato da una cartuccia a gas. Il soggiorno è isolato e completamente e rivestito in feltro. I finestrini laterali e posteriori, la cabina di guida e le luci a LED bianche calde garantiscono intimità la sera. E grazie al riscaldatore ausiliario Webasto, i pernottamenti in primavera o nel tardo autunno sono comodamente caldi all'interno. Completano la dotazione tecnica la batteria al litio con booster di ricarica EURO 6, attacco esterno ed interno da 220 volt e caricabatterie per la seconda batteria.
Chi preferisce iniziare il weekend o la vacanza da solo o in coppia troverà la soluzione ideale nell'Alpincamper Vivaro 2. La maggiore differenza rispetto alla versione per quattro persone è il tetto pop-up, che in questo caso non offre una superficie d'appoggio ma offre fino a 1,90 metri di altezza libera. Anche qui, il comodo divano nella parte posteriore può essere facilmente convertito in un letto matrimoniale; un materasso di 10 centimetri di spessore assicura un sonno rilassante. Il modulo cucina ha due fuochi con accensione elettrica e un lavello integrato. Inoltre, viene fornito anche un tavolo pieghevole integrato. L'allestitore offre anche accessori aggiuntivi per le due varianti di Opel Vivaro, come tende estraibili, binari per il fissaggio di una grande tenda, pneumatici off-road e persino un pannello solare. Sia l'Alpincamper Vivaro per quattro che quello per due persone rimangono sotto un'altezza di due metri nonostante una maggiore altezza da terra e il tetto pop-up, e sono quindi completamente adatti per l'uso quotidiano. I prezzi per le versioni camper di Opel Vivaro sono disponibili su richiesta presso Alpincamper. Gli specialisti della trasformazione possono anche creare offerte individuali di finanziamento o leasing su richiesta.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook