Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Entro metà 2024 in strada 850 Alfa Romeo Tonale della Polizia

TORINO (ITALPRESS) – Arriva sulle strade italiane la nuova Alfa Romeo Tonale in livrea Polizia di Stato. Una “Pantera” dallo stile sportivo e accattivante che presto sarà impiegata dalle Questure per il controllo del territorio. La nuova Volante è stata simbolicamente consegnata alla Polizia di Stato a Torino. L’evento si è svolto presso il Centro

TORINO (ITALPRESS) - Arriva sulle strade italiane la nuova Alfa Romeo Tonale in livrea Polizia di Stato. Una "Pantera" dallo stile sportivo e accattivante che presto sarà impiegata dalle Questure per il controllo del territorio. La nuova Volante è stata simbolicamente consegnata alla Polizia di Stato a Torino. L'evento si è svolto presso il Centro Stile Alfa Romeo alla presenza del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, del Capo della Polizia, Vittorio Pisani, dell'Amministratore Delegato Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato e del Managing Director di Stellantis Italia, Santo Ficili. Dotata di un motore 1.500 cc benzina hybrid da 163 cavalli, con cambio automatico a 7 rapporti, protezione balistica e antisfondamento ed equipaggiata con il tecnologico sistema "Mercurio Extended", usato per velocizzare i controlli durante gli interventi operativi, sarà distribuita agli Uffici prevenzione generale e soccorso pubblico di tutte le Questure e ai principali commissariati di Polizia, a partire dal mese di dicembre.
In totale, saranno 850 le autovetture che, nell'ambito di una gara Consip del 2022 rivolta alle forze dell'ordine e vinta da Stellantis, entreranno a far parte del parco auto della Polizia di Stato entro il primo semestre del 2024. Si rinnova così il binomio Polizia-Alfa Romeo, iniziato negli anni '50 con la 1900 Super TI speciale e proseguito negli anni '60 e '70 con la produzione delle iconiche Giulietta 1300 e Giulia super 1600, sino ad arrivare alle Volanti bianco-azzurre approdate sulle strade italiane ad inizio anni '80 con l'Alfa Romeo 33 poi sostituite, nel tempo, dalle Alfa Romeo 155, 159 e Giulia.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia