Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Suzuki presenta la nuova Swift

ROMA (ITALPRESS) – Suzuki presenta la nuova Swift. La quarta generazione dell’iconica hatchback della casa di Hamamatsu, si è evoluta in una vettura compatta sofisticata, elegante, con un design definito e sistemi di sicurezza avanzati.Pur mantenendo il suo design caratteristico, eredità dei suoi predecessori, nuova Swift è stata sottoposta a un restyling che supera, confermandoli,

ROMA (ITALPRESS) - Suzuki presenta la nuova Swift. La quarta generazione dell'iconica hatchback della casa di Hamamatsu, si è evoluta in una vettura compatta sofisticata, elegante, con un design definito e sistemi di sicurezza avanzati.
Pur mantenendo il suo design caratteristico, eredità dei suoi predecessori, nuova Swift è stata sottoposta a un restyling che supera, confermandoli, gli stilemi dei modelli precedenti.
Nuova Swift, grazie alla sua griglia piano black e i suoi fari caratteristici a "L" che sfociano in linee di spalla arrotondate, sottolineate da parafanghi svasati, presenta uno stile deciso.
Lateralmente, i contorni muscolosi che tracciano il profilo di nuova Swift e il design sospeso del tetto aggiungono dinamicità alle linee. Le luci combinate posteriori tridimensionali e l'ampio paraurti posteriore conferiscono a nuova Swift stabilità e al tempo stesso un look giocoso che si distingue sulla strada.
La nuova gamma colori comprende nove opzioni monocolore e quattro opzioni bicolore, tra cui i nuovi colori Frontier Blue Pearl Metallic e Cool Yellow Metallic. Nuova Swift offre un abitacolo spazioso e confortevole, dotato di caratteristiche ergonomiche che ne migliorano l'esperienza di guida. All'interno di nuova Swift si trova un abitacolo progettato per un'esperienza di guida coinvolgente ed ergonomica, caratterizzato da un quadrante centrale e da comandi leggermente angolati verso il guidatore che ne garantiscono la facilità d'uso. Il cruscotto, dal design avvolgente a due toni, nero e grigio chiaro, e le finiture delle portiere anteriori, con placcatura satinata e tocchi di vernice argento scuro satinato, conferiscono all'insieme un aspetto sportivo e dinamico. Il touchscreen capacitivo HD da 9 pollici offre una risposta rapida e precisa. E' dotato di collegamento allo smartphone per Apple CarPlay e Android Auto tramite Wi-Fi e USB, riconoscimento vocale, riproduzione musicale Bluetooth e visualizza anche informazioni sullo stato del veicolo. Tra i sistemi di assistenza alla guida da segnalare "Attentofrena": un radar a onde millimetriche e la telecamera monoculare rilevano i veicoli, le biciclette e i pedoni che precedono il veicolo contribuiscono a mitigare le collisioni frontali, diagonali e laterali. Se il sistema rileva una possibile collisione, vengono emessi avvisi sonori e visivi per avvisare il conducente.
Se il conducente frena con una forza insufficiente, l'assistenza alla frenata si attiva automaticamente per aiutare a rallentare il veicolo. E se la probabilità di una collisione aumenta, il sistema applica automaticamente la forza frenante per contribuire a ridurre la forza d'urto e attenuare i danni. Il nuovo motore a benzina 1.2L 3 cilindri di nuova Swift, completamente rinnovato, combina un maggiore risparmio di carburante e una riduzione delle emissioni, con una coppia più elevata ai bassi regimi per una maggiore reattività e prestazioni complessive. In nuova Swift, il motore è abbinato al sistema ibrido 12 volt che ne migliora le prestazioni. Il sistema ibrido 12 volt converte l'energia cinetica generata in fase di decelerazione, immagazzinandola nella batteria agli ioni di litio, e assiste il motore in fase di accelerazione per una maggiore efficienza dei consumi e una riduzione delle emissioni. Infine da segnalare la presenza del sistema di trazione integrale automatica Allgrip auto, che si innesta quando rileva una perdita di trazione delle ruote anteriori. Quando viene rilevato lo slittamento delle ruote anteriori, un giunto viscoso si innesta per trasferire la coppia alle ruote posteriori, fornendo una trazione supplementare per la guida su strade innevate o altre superfici scivolose.
(ITALPRESS).
- Foto: ufficio stampa Suzuki -

Caricamento commenti

Commenta la notizia