Dalla prostata alla vescica, dai calcoli renali alla cistite, sono circa 17 milioni gli italiani, un terzo della popolazione, donne e uomini, che ogni anno soffrono di un problema urologico. Per questo parte dal 26 maggio 'Siu Talks', il nuovo progetto formativo e informativo per il cittadino, ideato e realizzato dalla Società Italiana di Urologia (Siu).
Ispirato al celebre ciclo di conferenze americano Ted Talks, il progetto si basa su una serie di mini-conferenze video, nelle quali gli esperti Siu affrontano alcune tra le problematiche più frequenti in questo campo. I
video saranno pubblicati e disponibili gratuitamente sul sito ufficiale della Siu (siu.it), sul canale YouTube (Siu Play) e su tutti i profili social della Società. La prima serie prevede sette episodi on line ogni martedì alle 13 a partire dal 26 maggio 2020.
"Per la prima volta tramite uno strumento diretto e innovativo gli urologi italiani sono in grado di fornire direttamente a tutti i cittadini informazioni accurate e scientificamente verificate», spiega Walter Artibani, segretario generale della Siu.
«Abbiamo voluto fare in modo che lo spettatore potesse finalmente fruire di un’opera divulgativa in cui i medici non usano un gergo tecnico e oscuro oppure anglicismi complicati», aggiunge Giuseppe Carrieri, responsabile Ufficio Educazionale Siu.
Caricamento commenti
Commenta la notizia