Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salute urologica, un problema per 17 milioni di italiani

Dalla prostata alla vescica, dai calcoli renali alla cistite, sono circa 17 milioni gli italiani, un terzo della popolazione, donne e uomini, che ogni anno soffrono di un problema urologico. Per questo parte dal 26 maggio 'Siu Talks', il nuovo progetto formativo e informativo per il cittadino, ideato e realizzato dalla Società Italiana di Urologia (Siu).

Ispirato al celebre ciclo di conferenze americano Ted Talks, il progetto si basa su una serie di mini-conferenze video, nelle quali gli esperti Siu affrontano alcune tra le problematiche più frequenti in questo campo. I
video saranno pubblicati e disponibili gratuitamente sul sito ufficiale della Siu (siu.it), sul canale YouTube (Siu Play) e su tutti i profili social della Società. La prima serie prevede sette episodi on line ogni martedì alle 13 a partire dal 26 maggio 2020.

"Per la prima volta tramite uno strumento diretto e innovativo gli urologi italiani sono in grado di fornire direttamente a tutti i cittadini informazioni accurate e scientificamente verificate», spiega Walter Artibani, segretario generale della Siu.

«Abbiamo voluto fare in modo che lo spettatore potesse finalmente fruire di un’opera divulgativa in cui i medici non usano un gergo tecnico e oscuro oppure anglicismi complicati», aggiunge Giuseppe Carrieri, responsabile Ufficio Educazionale Siu.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia