Mercoledì, 08 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Salute e Benessere

Home Salute e Benessere Nuovi consiglieri per gli ospedali del Gruppo San Donato

Nuovi consiglieri per gli ospedali del Gruppo San Donato

MILANO (ITALPRESS) - Nuove professionalità entrano nei consigli di amministrazione degli ospedali del Gruppo San Donato, con la nomina di alcuni nuovi consiglieri per i consigli di amministrazione di Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, Casa di Cura La Madonnina, Istituti Clinici Zucchi, Istituto Clinico Villa Aprica, Istituti Ospedalieri Bergamaschi e H San Raffaele Resnati.
Invariata la governance degli ospedali del Gruppo e della capofila, Policlinico San Donato, con presidente Angelino Alfano e vice presidente Paolo Rotelli, insieme a Kamel Ghribi, che mantiene la carica di presidente del GSD Middle East. Nel consiglio di amministrazione composto da Federico Ghizzoni, Marco Rotelli, Nicola Grigoletto e Vittorio Emanuele Falsitta entra Augusta Iannini, vicepresidente dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali e già a capo dell'Ufficio Legislativo del Ministero della Giustizia. La stessa Iannini entra anche nel consiglio di amministrazione dell'Ospedale San Raffaele, insieme ai consiglieri Patrick Cohen, amministratore delegato del Gruppo AXA Italia e a Flavio Valeri, già amministratore delegato di Deutsche Bank Ag.
Roberto Maroni, fino al 2018 governatore di Regione Lombardia, due volte ministro dell'Interno e Ministro del Lavoro, è stato nominato consigliere per gli Istituti Clinici Zucchi, storica struttura brianzola del Gruppo San Donato.
Per il consiglio di amministrazione della Casa di Cura La Madonnina entrano i consiglieri Ilaria Romagnoli, Head of Italy Wealth Management di Rothschild e Caterina Bima, notaio, consigliere di amministrazione di UniCredit Leasing S.p.A, di ASTM S.p.A e di Fondazione CSR - Cassa Risparmio di Torino.
Per gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi, entra nel consiglio di amministrazione l'avvocato Angelo Capelli, dello Studio Legale Associato Capelli & Baranca di Bergamo.
Gianni Papa, già direttore generale di Unicredit, viene nominato consigliere del consiglio di amministrazione dell'Istituto Clinico Villa Aprica, nonchè di H San Raffaele Resnati.
"Con questi nuovi ingressi proseguiamo nel percorso di crescita e integrazione di importanti competenze e professionalità che abbiamo impostato negli ultimi tre anni - afferma Paolo Rotelli, vice presidente del Gruppo San Donato -. Dopo l'impegno in prima linea nell'emergenza Covid-19, oggi ci prepariamo alle sfide che attendono il sistema sanitario italiano, certi di poter offrire un contributo scientifico e sanitario straordinario. Ringrazio i consiglieri uscenti per la collaborazione e l'impegno".
(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook