Giovedì, 17 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo

Boom di proposte per la Maker Faire Roma

Scienza Tecnica
Chiusa la prima call di proposte per l'edizione 2017 della Maker Faire Roma, in programmadal primo al 3 dicembre (fonte: Maker Faire Rome)
© ANSA

Torna a scaldare i motori la Maker Faire, l'evento dedicato all'innovazione giunto alla quinta edizione e in programma a Roma dal primo al 3 dicembre e dedicata quest'anno all'impresa 4.0. Si è appena chiuso il termine per la presentazione dei progetti: ben 750 arrivati da 40 Paesi, fra i quali sono rappresentati tutti i 28 Stati membri dell'Unione Europea. A raccogliere l'appello sono stati innovatori, inventori, creativi e artigiani digitali.

Molteplici i campi di applicazione e i settori di produzione rappresentati dai progetti, che adesso dovranno essere valutati e selezionati dai curatori della manifestazione.
Restano ancora aperti i termini per presentare le proposte da parte di università ed enti pubblici di ricerca (fino al 15 ottobre) e per le scuole di secondo grado italiane ed europee (fino al 20 ottobre). Il prossimo appuntamento, intanto, è la European Maker Week, il principale evento europeo di "Aspettando Maker Faire Rome", in programma in contemporanea in tutta Europa dal 23 al 29 ottobre.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook