Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Far ripartire le imprese ai tempi del Covid-19, sul web un ciclo di seminari gratuiti

In foto l'ingegnere Piero Tuzzo, uno degli ideatori del progetto

Dal Nord al Sud Italia per condividere, tramite il web, nuovi strumenti di intervento e spunti di riflessione interdisciplinari con imprese e manager ai tempi del coronavirus. Nasce così l’iniziativa di un gruppo di professionisti provenienti da diverse parti d’Italia, che hanno deciso di dare vita a un ciclo di seminari online formativi aperti a tutti e assolutamente gratuiti, in un’ottica di solidarietà digitale. Perché è solo facendo rete e aiutandosi l’uno con l’altro, anche a chilometri di distanza, che le imprese italiane possono ripartire più forti di prima, con un bagaglio ancora più ricco di conoscenze e competenze.

Reboot Criteria”, è questo il nome del progetto che fa letteralmente leva sulla ripartenza e sulla ricostruzione con un occhio attento a ciò che avverrà dal punto di vista economico e comunicativo nell’ambito aziendale. Saranno tre gli incontri che si svolgeranno a partire dal 5 maggio della durata di un’ora e mezza e condotti da 2 professionisti, con l’ausilio di un giornalista moderatore del webinar. Queste alcune delle tematiche degli incontri online: valorizzazione e tutela dei beni immateriali, coaching e smart working, innovazioni del marketing-mix d’impresa e nuovi possibili sviluppi commerciali sui mercati nazionali e internazionali.

L’idea di lanciare il progetto di “Reboot Criteria” nasce in Sicilia. “La storia è iniziata più o meno un mese fa – spiega Piero Tuzzo, ingegnere e director business development di STSicily group - Nello stallo più totale, in un futuro incerto, mi sono chiesto cosa bisognava fare? Di sicuro non piangere e disperarsi ma agire, subito, proporre soluzioni immediate a quella che sembra essere la crisi più grossa del dopoguerra. Per ripartire era necessario coinvolgere saperi diversi e soprattutto professionisti che vivono in diverse aree d’Italia”.

Partecipano al webinar sei professionisti: Ing. Marco Cali, Dott. Francesco Ferraioli, Dott. Carlo Dalla Valle, Dott. Roberto Rigati, Ing. Piero Tuzzo e Arch. Giuseppe Urso. Moderano gli incontri i giornalisti Federica Raccuglia ed Emanuele Termini. La partecipazione è gratuita ma limitata a 40 iscrizioni, per cui è consigliato iscriversi subito alla lista richiedenti per essere registrati/ammessi, sia come liberi professionisti /manager che come impresa. Per iscriversi visitare il sito www.rebootcriteria.it o la pagina Facebook https://www.facebook.com/RebootCriteria.

Le date dei webinar:
1) Martedì 5 maggio, dalle ore 17 alle ore 18.30 (05-06.30 pm.):
"Valorizzazione e tutela beni immateriali, reperimento risorse e misure “salva imprese”, alla luce dei nuovi D.L.”
Guest speakers: Ing. Marco Calì e Dott. Francesco Ferraioli
2) Mercoledì 6 maggio, dalle ore 17 alle ore 18.30 (05-06.30 pm):
" Coaching e Smart Working: nuovi strumenti per governare i cambiamenti ".
Guest speakers: Dott. Roberto Rigati e Dott. Carlo Dalla Valle
3) Giovedì 7 maggio, dalle ore 17 alle ore 18.30 (05-06.30 pm.):
"Innovazioni del marketing-mix d’impresa e nuovi possibili sviluppi commerciali sui
mercati nazionali e internazionali, in piena era Covid19"
Guest speakers: Ing. Piero Tuzzo e Arch. Giuseppe Urso

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia