Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amarone&vodka, Masi punta su Russia e si allea a Beluga

(ANSA) - MILANO - L'Amarone si allea alla vodka. Masi Agricola ha stretto un accordo di importazione e distribuzione dei propri vini in Russia con il gruppo Beluga. "Più che un accordo è una vera e propria alleanza strategico-distributiva in un mercato, la Russia, in cui la presenza di Masi è storicamente consolidata, ma che presenta al contempo un potenziale di sviluppo estremamente interessante" commenta Sandro Boscaini, Presidente di Masi Agricola.

Beluga Group, quotato alla Borsa di Mosca, è il più grosso produttore di vodka e il più importante esportatore di vodka superpremium. Ha chiuso il 2017 con ricavi consolidati per circa 61 miliardi di Rubli, pari a oltre 800 milioni di euro.

Possiede sei distillerie e una propria piattaforma distributiva che gli consente una copertura del mercato estremamente ampia, con un brand portfolio diversificato che si estende su un ampio spettro di posizionamenti-prezzo, descrive una nota ricordando che il suo top di gamma è rappresentato dall'omonima vodka Beluga. Presente nel canale Ho.Re.Ca e nel retail, possiede anche una catena di circa 350 negozi (e un significativo piano di sviluppo) a insegna WineLab, specializzati in primis nel vino. Opera anche come distributore esclusivo di numerosi premium brand internazionali: per l'Italia, tra gli altri, Amaro Montenegro e Vecchia Romagna. "Beluga Group segue una strategia che lo porta a scegliere un'azienda leader per ogni Paese vinicolo, attorno alla quale consolida una 'collana' di château di grande prestigio: ad esempio in Francia Domaine Barons de Rothschild, in Sud America Cono Sur e in Spagna Fuastino" ricorda Mikhail Kashirin, General Import Director di Beluga Group.

Caricamento commenti

Commenta la notizia