Giovedì, 12 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

A Roma Forum Internazionale della Cultura del Vino

Terra e Gusto
© ANSA

(ANSA) - ROMA, - Confronto ai massimi livelli lunedì a Roma al Forum Internazionale della Cultura del Vino. L'undicesima edizione del confronto promosso dalla Fondazione italiana Sommelier (Fis) si aprirà il 2 luglio a Roma, presso la sede della Luiss. Prevista la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Con il capo della Stato è attesa Emma Marcegaglia, presidente Luiss, a formulare il saluto di benvenuto. Sono in programma interventi di Franco M. Ricci, presidente Fondazione Italiana Sommelier, Paola Severino vice presidente Luiss, Gian Marco Centinaio Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Angelo Gaja produttore vinicolo, Letizia Moratti cofondatrice della Fondazione San Patrignano.

Al termine, il Direttore di Corporate Affairs Filatelia di Poste Italiane Fabio Gregori procederà all'annullo speciale del francobollo celebrativo dell'XI Forum Internazionale della Cultura del Vino.

L'appuntamento, che con tale parterre, conferma l'impegno trentennale della Fondazione Italiana Sommelier volto all'emancipazione del nostro Paese nell'ambito della cultura del vino e dei prodotti della nostra terra, conclude una tre giorni nella Capitale di congresso nazionale Fis, il primo a cinque anni dalla nascita della Fondazione. I lavori si aprono sabato col Campionato Mondiale dei Sommelier di Worldwide Sommelier Association con seminari e degustazioni. A chiusura lavori, nel pomeriggio del 2 luglio al Rome Cavalieri; degustazioni, consegna dei Diplomi e delle Insegne, e una cena di gala 5/a Bibenda Executive Wine Master.(ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook