Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Merano una nuova spa ispirata a acqua, terra e fuoco

(ANSA) - MERANO (BOLZANO) - A Merano (Bz) va in scena una dieta sana ed equilibrata che non rinuncia al lato gourmet, le proprietà benefiche dell'acqua termale, l'esercizio fisico di una passeggiata in montagna. Sono queste le regole per rimettersi in forma grazie alla presenza delle Terme, le cui acque hanno un preciso scopo terapeutico, alle numerose passeggiate, come "il sentiero di Sissi", tanto caro all'imperatrice d'Austria e alla cucina di Karlheinz Falk.

Tre percorsi, acqua, terra e fuco ispirano la nuova Spa "Sky", di 3600 metri quadrati e realizzata al quarto piano della struttura dell'hotel Terme Merano tra terrazze, piscine e saune con getti di vapore al fieno e una vista spettacolare sulle montagne.

Lo chef Karlheinz Falk, originario della Valle Isarco, e per molti anni insegnante all’istituto alberghiero Savoy di Merano, ha legato strettamente la sua cucina al territorio e al benessere. Nella Spa una proposta light per pranzo basata su frutta e verdura fresca e bevande arricchite dai sentori floreali come quello del gelsomino. E poi, pesce d'acqua dolce, cotture semplici e capaci di mantenere le proprietà organolettiche degli ingredienti caratterizzano il menù del ristorante gourmet "Olivi" dove lo guida un pool di 16 persone. "Il nostro obiettivo è proporre una cucina sana, senza rinunciare al lato Gourmet". A gestire la sala e la cantina Manuela Terragnolo, in Italia, una delle poche donne maitre. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia