Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nyc Restaurant Week, in degustazione 33 cucine del mondo

ROMA - E' pronta a regalare ad appassionati e gourmet sorprese e anticipazioni culinarie come da Dna della città: apre nella Grande Mela il 23 luglio per chiudere il 17 agosto l'edizione estiva della Nyc Restaurant Week, appuntamento nato 26 anni fa per scoprire - si legge in una nota - la varietà che contraddistingue la scena culinaria di New York City.

All'iniziativa, promossa dall'ente del turismo Nyc & Company, hanno aderito oltre 380 ristoranti con 33 diverse cucine da tutto il mondo situati in 42 quartieri nei cinque distretti della metropoli.

I ristoranti, rintracciabili sul sito NYCgo.com, sono stati suddivisi - spiegano gli organizzatori - in base a categorie esperienziali e comprendono i "Nyc Classics, gli "Squad Goals" (locali ideali per pranzi e cene di gruppo), gli "Swipe Right" (locali più di tendenza) e "Byo Spf" (locali con offerta all'aperto). Ventiquattro invece i nuovi ristoranti che parteciperanno per la prima volta alla Nyc Restaurant Week.

La proposta è articolata a pranzo in un menù a due portate, comprensivo di antipasto e piatto principale a prezzo fisso. Per la cena viene confermata invece la formula da tre portate comprensiva di dessert e proposta ad un prezzo fisso superiore (bevande, mance e tasse escluse).

"La Nyc Restaurant Week - dice il presidente e Ceo di Nyc & Company Fred Dixon nel presentare l'attività di promozione - offre l'incredibile opportunità di scoprire la varietà che contraddistingue la scena culinaria di New York City, vera capitale mondiale della ristorazione". "Con oltre 380 ristoranti aderenti e 33 diverse cucine da tutto il mondo, i turisti e i newyorkesi - aggiunge- avranno la possibilità quest'estate di fare un vero e proprio viaggio del gusto e di provare indirizzi nuovi o grandi classici a prezzi estremamente vantaggiosi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia