Martedì, 10 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Pomodoro Cirio fa breccia in Gb, 11% consumatori lo sceglie

Terra e Gusto
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 20 LUG - E' considerata tra i simboli del Made in Italy a tavola il pomodoro Cirio in Gran Bretagna, scelto dall'11% dei consumatori. E' quanto fa sapere dal Consorzio cooperativo Conserve Italia, proprietaria del brand Cirio, secondo una ricerca condotta nel Regno Unito. Un posizionamento che il Gruppo vuole rafforzare, prevedendo nuovi investimenti in questo mercato. Le conserve e i pelati Cirio oggi sono presenti nelle maggiore insegne della distribuzione moderna del Regno Unito, tra i quali Tesco, Morrisons, Sainsbury's e Waitrose, con una copertura del mercato del 65%, oltre ai vari negozi di prossimità e di dettaglio tradizionale, sopratutto nelle grandi città. Conserve Italia ha appena avviato un piano di comunicazione, che prevede uno spot televisivo trasmesso dai principali network britannici, e una campagna che partirà da ottobre per promuovere la filiera integrata e 100% italiana dei prodotti Cirio; dalla coltivazione del pomodoro dei produttori soci di Conserve Italia, alla lavorazione negli stabilimenti del Consorzio per arrivare alle attività di marketing e commercializzazione. (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook