MILANO - Gli italiani amano sempre di più i prodotti biologici. Nel corso del 2017 infatti il 47% di loro ha scelto il bio almeno una volta a settimana, con numeri in continua crescita che vedono le vendite di questa tipologia di prodotti aumentare del +10,5% nei primi cinque mesi del 2018 (fonti Nomisma e Nielsen settembre 2018).
Il trend del biologico "è rilevante anche per il settore del caffè", ha spiegato Pietro Mazzà, direttore Marketing Roast & Ground di Lavazza, nel corso della presentazione a Milano del primo caffè biologico destinato al consumo domestico, 'Tierra. Bio-Organic'. I numeri del caffè biologico sono in forte crescita in Italia con un incremento del +12,5% nel settore Roast&Ground e del +10,3% nel segmento delle capsule anno su anno.
"Presentiamo questo nuovo caffè per la casa, biologico e destinato ad un consumatore più giovane rispetto alla media del settore - ha aggiunto Mazzà -. Associamo a questa novità il rilancio di una caffettiera iconica come la Carmencita, un modo per rilanciare il consumo del caffè in famiglia, che ancora coinvolge molti italiani".
Caricamento commenti
Commenta la notizia