Giovedì, 21 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto McDonald's, i Chicken McNuggets saranno 100% made in Italy

McDonald's, i Chicken McNuggets saranno 100% made in Italy

Terra e Gusto
Accordo con il gruppo alimentare di Cesena Amadori
© ANSA

 Si tingono sempre di più di verde, bianco e rosso le materie prime degli iconici hamburger e prodotti alimentari proposti da McDonald's in Italia nella catena internazionale del fast-food. E' infatti stato annunciato un accordo con il gruppo alimentare di Cesena Amadori con il quale nei Chicken McNuggets ci sarà il 100% petto di pollo italiano.

L'intesa porta un aumento di fornitura del 30% nell'ambito del legame che unisce McDonald's a Amadori da oltre venti anni.

"I Chicken McNuggets - dichiara all'ANSA l'amministratore Delegato di McDonald's Italia Mario Federico - sono un nostro prodotto simbolo ed è il più amato dai bambini. E' fondamentale quindi poter offrire loro un prodotto sicuro e di qualità, composto da 100% petto di pollo. E Oggi alla sicurezza e alla qualità possiamo aggiungere la provenienza al 100% italiana della materia prima, un investimento per noi importantissimo che continueremo a sostenere anche in futuro".

Nel presentare poi il nuovo accordo, a corredo del quale arriva l'annuncio dell'apertura del Lazio di 25 ristoranti con 1.000 assunzioni nell'arco dei prossimi 5 anni, Federico ricorda che "McDonald's continua così a giocare un ruolo attivo nel supporto e nella promozione del Made in Italy, impiegando materie prime italiane provenienti da fornitori per l'80% nazionali pari a 82.000 tonnellate di materie prime alimentari acquistate ogni anno per un investimento nel comparto agroalimentare del Paese di 200 milioni di euro".(ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook