Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ventisette chef internazionali per Ein Prosit a Tarvisio

MILANO - La ventesima edizione di Ein Prosit si terra?a Tarvisio e Malborghetto (Ud) da giovedi?18 a domenica 21 ottobre. Una vetrina dell'eccellenza della produzione vinicola regionale, nazionale ed internazionale con un programma da record che richiama in Friuli Venezia Giulia migliaia di appassionati e gourmand da tutta Italia e dalle vicine Austria e Slovenia.

Saranno oltre 100 gli appuntamenti in programma tra la mostra assaggio, le degustazioni guidate, i laboratori dei sapori, le cene nelle case e nei ristoranti con grandi chef italiani e internazionali e gli incontri ravvicinati con 150 tra i piu? importanti produttori del panorama enogastronomico italiano e internazionale.

Tra gli chef Chicco Cerea, Riccardo Camanini, Moreno Cedroni, Mauro Colagreco, Anand Gaggan, a guidare, tra gli altri, laboratori e degustazioni Luca Gardini, Enzo Vizzari, Paolo Vizzari, Corrado Assenza. A Tarvisio andranno in scena le contaminazioni tra sapori, riti e costumi senza confini, in un gioco di fusione tra chef, vini, sapori, territori ed emozioni.

Organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano e in collaborazione con la Regione FVG e Promoturismo FVG, la manifestazione permetterà di percepire il territorio tarvisano come la capitale italiana dell'alta gastronomia. Riconfermata anche quest'anno l'originale proposta del Food Truck posizionato all'esterno di Palazzo Veneziano, sede della mostra assaggio. Durante il weekend alcuni chef (Eugenio Boer, i Fratelli Costardi, Renato Bosco con il suo forno) cucineranno all'intero del Truck Zorzi e proporranno le loro specialita.

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia