Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Premio alla carriera a Annie Féolde chef Enoteca Pinchiorri

(ANSA)  - Annie Féolde, chef e patronne di Enoteca Pinchiorri, verrà insignita stasera del premio alla carriera ''per una vita dedicata alla cucina'' in occasione serata dedicata alla solidarietà "Le Stelle sul Lago d'Orta". Annie, sottolineano in una nota i promotori del desco di beneficienza, è una figura chiave che ha reinterpretato e impreziosito la gastronomia del nostro Paese.

La cena-evento si svolgerà presso l'hotel Approdo di Pettenasco e, insieme alla chef del del tristellato fiorentino, è prevista la partecipazione degli chef stellati del calibro di Antonino Cannavacciuolo (Villa Crespi, due stelle Michelin); Marco Sacco (Piccolo Lago, due stelle Michelin); Massimiliano Celeste (Il Portale, una stella); Marta Grassi (Tantris, una stella); Luisa Valazza (Sorriso, due stelle Michelin) e Andrea Monesi (Locanda di Orta, una stella) che costruiranno insieme un menu a più mani.

L'utile dell'evento, giunto alla sua tredicesima edizione, verrà devoluto alla Comunità di Sant'Egidio di Novara e alla fraternità dei Cappuccini in San Nazzaro della Costa. Per l'occasione il piatto che verrà curato da Enoteca Pinchiorri, pensato ed elaborato dall'Executive chef Riccardo Monco, sarà "Ricciola leggermente affumicata e poi marinata, sfere di pesto toscano e melanzane al timo''.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia