Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Halloween: Coldiretti, al via il road show della zucca

ROMA - Parte domani il road show della zucca in vista della festa di Halloween per scoprire i segreti della regina dell'inverno, dalla padella all'intaglio. L'iniziativa è della Coldiretti, che nei mercati di Campagna Amica in tutta Italia, organizza degustazioni, esposizioni, lezioni dedicate all'ortaggio più grande del mondo diventato il simbolo della notte delle streghe che dal Nord America ha contagiato anche l'Europa. Nella Capitale domani sabato 27 ottobre dalle 9,30 nel mercato di Campagna Amica al Circo Massimo ci sarà una lezione di intaglio delle zucche per prepararsi ad Halloween con l'esposizione di mostruose sculture, ma anche i consigli dell'agrichef per prepararle al meglio in padella; iniziative sono previste anche nei mercati di Roma in via Tiburtina e in via della Tecnica.

La zucca è protagonista nel weekend anche nei mercati di Campagna Amica dal Sud al nord, da Treviso a Padova, da Pordenone a Udine, da Chieti a Pescara, dall'Aquila a Catanzaro fino a Reggio Calabria ma anche a Trapani, Caltanisetta, Agrigento e Ragusa ed in molte altre città.

Nell'occasione sarà divulgato anche il Dossier Coldiretti sulla produzione Made in Italy e il manuale per realizzare una zucca di Halloween doc. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia